Ente Mutuo
Ente Mutuo
Ente Mutuo

Strip banner rotator

Promessi Sposi

AVIS

L’Arcivescovo di Milano Mario Delpini in visita a Maggianico

di Matteo Mastragostino

l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini

 

LECCO – Notizia importante per tutti i fedeli: mercoledì 9 maggio arriverà in città l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, eletto solamente lo scorso settembre. Per l’eminenza, è la prima visita pastorale ufficiale nel rione lecchese.

Il programma della serata prevede, alle ore 18, la benedizione del Polittico del Luini – recentemente restaurato grazie al FAI di Lecco – nella chiesa di Sant’Andrea di Maggianico. Dalle 18.45 l’Arcivescovo si sposterà nella piccola chiesa del Beato Serafino di Chiuso, dove incontrerà i futuri cresimandi del piccolo rione periferico e di Maggianico.
La serata si concluderà con la Santa Messa che l’Arcivescono officerà alla chiesa parrocchiale di Chiuso, con la presenza del sindaco Virginio Brivio e di diverse autorità cittadine. L’inizio della funzione è previsto per le ore 21.00.

L’Arcivescovo Del Pini è stato invitato a Lecco direttamente da Don Ottavio, parroco di Chiuso. Durante la sua breve visita avrà anche l’occasione di benedire i quattro stendardi – Morazzone, Molini, Corso Bergamo e Chiuso Vecchio – delle fazioni dell’imminente Palio di Chiuso, che inizierà il 17 maggio 2018.

Print Friendly, PDF & Email

7 maggio 2018 — 10:07 / Cronaca, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore