Ente Mutuo
Ente Mutuo
Ente Mutuo

Strip banner rotator

INVERNIZZI

ACLI

Promessi Sposi

Mandello, incendio all’Osteria Keller, i vicini spengono le fiamme

di A.B.

MANDELLO – E’ stato grazie all’intervento provvidenziale di alcuni residenti della zona se non ha avuto conseguenze peggiori l’incendio scoppiato domenica pomeriggio all’Osteria Keller in via Risorgimento a Mandello.

Le fiamme hanno interessato la tettoia di un locale adibito a magazzino dell’osteria: a notare il fumo alcuni passanti che hanno poi avvisato una famiglia residente alle spalle del ristorante, chiuso da qualche tempo.

La corte dell’osteria dove si è sprigionato l’incendio

 

I primi a prodigarsi per spegnere le fiamme sono stati Giovanni Trincavelli, noto in paese per anche per la sua militanza nel Movimento 5 Stelle insieme al giovane Tiago Jager ed altri due ragazzi  ai quali sono poi uniti altri vicini. Per poter entrare nel magazzino hanno tagliato con un tronchesino il lucchetto di chiusura, quindi hanno spento il fuoco con dei secchi utilizzando l’acqua della vicina Rongia.

Giovanni Trincavelli sale sull’ambulanza per farsi medicare

 

Mentre spegnevano le fiamme,  Trincavelli, si è  ustionato leggermente ad una gamba: è stato soccorso sul posto dal personale della Croce Rossa.

Le bombole di gas rimosse per sicurezza dai pompieri

 

Sono stati quindi i pompieri, giunti a sirene spiegate con due mezzi, a continuare le operazioni di spegnimento del rogo, rimuovendo anche alcune bombole di gas che si trovavano in prossimità del locale in fiamme. Salva l’anziana titolare dell’Osteria, residente proprio sopra al locale, che è stata accompagnata all’esterno dell’edificio. Ancora da chiarire le cause del rogo. Sul posto anche i carabinieri per i loro accertamenti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

14 gennaio 2018 — 17:06 / Cronaca, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore