Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Monte Marenzo in lutto per la scomparsa di Elio Bonanomi capogruppo degli Alpini

Elio Bonanomi, capogruppo Alpini Monte Marenzo

 

MONTE MARENZO – E’ scomparso all’età di 67 anni Elio Bonanomi, fondatore e capogruppo degli Alpini di Monte Marenzo.

Nato e cresciuto in paese era molto conosciuto per via del suo carattere buono e per la sua disponibilità nei confronti di tutti. Raggiunta la pensione, si è dedicato con grande passione, assieme agli altri Alpini, alla creazione e alla manutenzione del Parco Penne Nere. Un luogo molto bello e aperto a tutta la comunità. Il parco, oggi, è diventato un punto di riferimento per tante associazioni e li si svolgono molte manifestazioni. Elio Bonanomi, insieme ad altri volontari, era costantemente impegnato per tenere in ordine l’area.

“Era una persona unica – ha ricordato il sindaco Paola Colombo – è un’immensa perdita per tutta la comunità. Collaborava con tutti: comune, parrocchia e associazioni; non si tirava mai indietro. Ha sempre lavorato con concretezza per migliorare il nostro paese. Era buono, generoso e altruista, una vera istituzione per Monte Marenzo. Non l’ho mai sentito dire ‘no’, era sensibile e non voleva mai deludere nessuno”.

Rieletto come capogruppo nel 2015, i suoi Alpini avevano molta fiducia in lui: “La nostra comunità ha sempre potuto contare su Elio Bonanomi e su tutto il gruppo Alpini – ha aggiunto il sindaco – la notizia della sua scomparsa ci ha lasciati tutti sgomenti”.

Elio Bonanomi lascia la moglie Ivana e la figlia Martina, le sorelle Carlina, Manuela, Annamaria ed Orietta, il fratello Tino. I funerali saranno celebrati venerdì 19 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Monte Marenzo.

L’ADDIO DI ANGELO FONTANA ALL’AMICO ELIO: “IL TUO ESEMPIO CI DARA’ LA FORZA”

Print Friendly, PDF & Email

17 gennaio 2018 — 11:17 / Calolziese, Cronaca
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore