Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Lario Bergauto

Oliveto Lario, recuperato nel lago il cadavere di un 35enne

L’imbarcazione della Guardia di Finanza di fronte al luogo delle ricerche a Onno

 

ONNO – Mobilitazione dei soccorsi nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì di Ferragosto, a Onno, frazione di Oliveto Lario, per le ricerche di una persona nelle acque del lago.

Stando a quanto appreso l’uomo, un 35enne originario dello Sri Lanka residente nel milanese, si sarebbe immerso in acqua senza però più riaffiorare. 

L’allarme è scattato intorno alle 17.30, sulla spiaggetta a inizio del paese, poco prima del porticciolo, affollata di bagnanti come tante altre lungo il lago in questa giornata di festa.

Sul posto i Vigili del Fuoco con una pilotina e un elicottero, la Guardia di Finanza e i soccorsi. In particolare è intervenuta una squadra specializzata nel soccorso nautico, con imbarcazione, che all’interno della convenzione “Lario Sicuro” ha pattugliato il lago a tutela dei numerosi cittadini che nella giornata di festa hanno trascorso il ferragosto sul lago.

L’uomo è scomparso improvvisamente nelle acque del lago a circa 30 metri dalla riva. Quindi è intervenuto anche l’elicottero dei Vigili del fuoco dell’elinucleo di Varese con a bordo due sommozzatori che sono stati trasportati rapidamente sul punto di ricerca. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i sommozzatori del Comando di Milano.

Intorno alle 20.30, dopo oltre due ore di ricerche, il cadavere del 35enne è stato ritrovato in fondo al lago, a circa 25 metri di profondità, e riportato in superficie dai sommozzatori e quindi trasportato a riva dalla pilotina dei Vigili del Fuoco coordinati dalla Guardia di Finanza. 

Print Friendly, PDF & Email

15 agosto 2018 — 18:29 / Cronaca, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore