Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Lario Bergauto

AVIS

Schianto mortale a Brivio, la vittima era un volontario della Croce Rossa

BRIVIO – Dario Maggioni, 56 anni di Bulciago, ha perso la vita questa mattina in tragico incidente avvenuto alle 8 circa a Brivio.

Maggioni, in sella alla sua Suzuky V-Strom, stava andando al lavoro quando, giunto in via Como, si è scontrato con un autoarticolato: un impatto violento che gli è stato fatale.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il camion stava svoltando nel piazzale di un’azienda la moto è sopraggiunta la moto che non ha potuto evitare l’impatto. Dinamica che è al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul luogo della tragedia. Davide Maggioni, classe 1962, è uno storico volontario della Croce Rossa di Lecco e padre di due figli.

Dario Maggioni, 56 anni,  vittima dell’incidente

 

Sul posto si sono immediatamente portati i soccorsi, allertati in codice rosso, i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso decollato da Bergamo. Così gravi i traumi riportati dal motociclista nello scontro che all’arrivo dei sanitari, il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

La strada, dove si è verificato il sinistro, è stata momentaneamente chiusa al traffico mentre i carabinieri hanno ascoltato la testimonianza dell’autista del camion, un uomo di origini straniere, mentre il personale dell’agenzia funebre ha provveduto a recuperare la salma del 56enne.

La notizia della morte di Davide Maggioni è stata appresa con grande sgomento dalla Croce Rossa di Lecco. Dalla sede ricordano il suo impegno di oltre 25 anni nell’associazione, il suo entusiasmo e la sua grande forza d’animo.

 

Print Friendly, PDF & Email

3 aprile 2018 — 09:23 / Cronaca, Meratese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore