Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Stroncato da un malore sul sentiero del “suo” San Martino

 

Mario Bodega

LECCO – Stroncato da un malore mentre stava facendo una passeggiata in San Martino. Vittima Mario Bodega, 77 anni, lecchese, che oggi, giovedì, si trovava sul sentiero che da Rancio sale verso la cappelletta del San Martino.

Un’escursione certamente non nuova per Bodega, assiduo frequentatore del San Martino, praticamente ogni giorno lui c’era: lo incrociavi sempre con il suo inconfondibile sorriso, pronto a raccontare qualche aneddoto. E così è successo anche oggi.

L’allarme è scattato pochi minuti prima dell’una. Mario Bodega si è sentito male nel tratto del sentiero poco sopra l’abitato di Rancio, al termine di via Paradiso.

Un altro escursionista che stava scendendo lo ha trovato riverso a terra. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto una squadra del Soccorso Alpino partita dal Bione e l’elisoccorso di Milano.

I soccorritori sono stati verricellati nel punto dove si trovava l’escursionista, ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. Sul posto anche i Carabinieri. Il soccorso alpino ha trasportato a valle la salma per affidarla al personale delle onoranze funebri.

La notizia della scomparsa di Mario Bodega ha lasciato un profondo dolore tra i tanti amici escursionisti con cui era solito trovarsi al San Martino. “Un saluto dal gruppo ‘Noi Sempre in San Martino’ “ il messaggio di cordoglio che hanno voluto tributargli.

 

Print Friendly, PDF & Email

18 ottobre 2018 — 14:13 / Cronaca, Lecco, Montagna
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore