Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Telethon vicina a Renato Milani per la morte del papà Bruno

MONTE MARENZO – Si è spento nella mattinata di domenica, all’età di 91 anni, Bruno Milani. Tutti i volontari di Telethon, assieme ai fratelli Gerolamo e Angelo Fontana, si sono stretti attorno al figlio Renato, coordinato provinciale di Telethon, e a tutta la sua famiglia.

“Ieri ci ha lasciato il papà di Renato Milani coordinatore di Telethon della provincia di Lecco – ha detto Angelo Fontana – assieme ai tanti amici e volontari di Telethon siamo vicini e condividiamo il dolore di Renato, del fratello maggiore Roberto e di tutti i famigliari”.

Bruno Milani, papà di Renato coordinatore provinciale di Telethon

 

Nato e cresciuto a Monte Marenzo, Bruno Milani, da tutti conosciuto come Giovanni, si era trasferito a Lecco dove per quarant’anni aveva lavorato come falegname nella segheria Galli, vicino al Ponte Vecchio: “Una volta in pensione era tornato nella sua Monte Marenzo e, nonostante io abiti a Lecco da molti anni, questo spiega la mia vicinanza ai fratelli Angelo e Gerolamo Fontana – ha raccontato il figlio Renato -. Mio padre è stato un uomo dedito al lavoro e alla sua famiglia, il suo esempio ci ha lasciato tanto”.

Una persona estremamente tranquilla e pragmatica, così lo ricorda il figlio: “Era ponderato. Prima di darti una risposta rifletteva e, proprio per questo, ciò che diceva era sempre esatto. Aveva un carattere abbastanza schivo e, forse proprio per questo, era ben voluto da tutti. Penso e spero di avere acquisito tanto da lui”.

Da alcuni anni era affetto da una malattia che negli ultimi mesi è andata peggiorando e, ieri mattina, se lo è portato via.

Bruno Milani lascia i figli Roberto e Renato, le nuore Giusy e Anna e le nipoti Laura, Valeria e Sara. Il corpo di Bruno Milani si trova a Monte Marenzo, nella chiesina di Sant’Alessandro; i funerali saranno celebrati martedì 17 aprile alle 15 nella chiesa parrocchiale di Monte Marenzo.

 

Print Friendly, PDF & Email

16 aprile 2018 — 09:51 / Calolziese, Cronaca, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore