Strip banner rotator

Confindustria

Adsense

Il maestro Gianola torna nella sua Bellano per dirigere il Concerto di Pasqua

Il maestro Roberto Gianola

BELLANO – Sabato 24 marzo a Bellano nella splendida Chiesa dei SS Nazaro e Celso , verrà eseguito il Requiem di Mozart.

L’ evento , organizzato dal Comune di Bellano , vedrà la partecipazione di oltre 80 musicisti in una serata che si presenta davvero magica e unica anche per la partecipazione di artisti di livello internazionale. A dirigere il concerto ci sarà il Maestro Roberto Gianola, bellanese e attuale Direttore Stabile del Teatro dell’Opera di Istanbul.

“E’ sempre emozionante esibirsi nel proprio paese e poi, tornare nella nostra magnifica Chiesa che è anche un monumento nazionale, mi rende davvero felice . Sarà una serata magica anche perchè avremo grandi artisti in un atmosfera degna del luogo e della Pasqua che sta per arrivare”

Nell’introdurre il Concerto , Roberto Gianola leggerà una lettera che Mozart scrisse a suo padre pochi anni prima della sua morte .

“Leggerò questa lettera perchè da il senso di quello che si deve provare nell’ascoltare questa musica ,davvero divina. Ci sono molti misteri sulla composizione di questo capolavoro . Infatti Mozart, non riusci’ a finire di scrivere il Requiem .Per questo faremo anche qualche secondo di silenzio dopo il celebre Lacrimosa, ultimo brano scritto da Mozart prima di morire. ”

Tantissimi quindi gli ingredienti per una serata da non perdere con la Corale Lirica Ambrosiana di Milano diretta dal Maestro Roberto Ardigò , l’Orchestra Sinfolario , il Soprano Mina Yamazaky ,il Contralto Alessandra Notarnicola, il Tenore Gjorgji Cuckovski e il Basso Davide Hong Shin Kil. Ancora un grande Evento del Comune di Bellano, offerto a tutta la popolazione e il territorio con ingresso libero . Bellano , marchio di qualità turistico e ambientale del Touring Club Italiano e sempre più punto di riferimento culturale del territorio lecchese.

Print Friendly, PDF & Email

19 marzo 2018 — 09:16 / Cultura
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore