Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Raul Cremona fa tappa a Bellano con il suo spettacolo “Prestigi”

BELLANO – Prosegue in provincia di Lecco a Bellano la II edizione del Festival dei laghi lombardi – www.festivaldeilaghi.com – kermesse di teatro, musica e letteratura con un calendario di 18 spettacoli in 8 laghi della Lombardia in programma fino al 16 dicembre 2018.

All’Auditorium Palasole di Bellano il 24 novembre alle ore 21 Raul Cremona propone “Prestigi”, spettacolo nel quale il comico e illusionista è incantatore, attore, commediante, ciarlatano, ma soprattutto mago.

Eccolo riapparire per raccontarci del suo primo incontro con la magia e il palcoscenico, portandoci per mano in un mondo fatto di giochi, macchiette, boutades, canzoni e stralunati personaggi con il suo cilindro pieno di magie e incanti, storie di imbroglioni e imbonitori nati da quel teatro povero di cui è figlio eccellente.

Uno spettacolo che diventa un percorso a ritroso nella storia di Raul Cremona: la sua personalissima collezione di tutto ciò che apparteneva ai maghi di un tempo, tentativo magico di ricostruire il passato. E quando il sipario cala, torna ancora una volta per regalarci un ultimo sorriso e rivelarsi per come lo conosciamo tutti: un moderno istrione.

Lo spettacolo si inserisce nella programmazione del Festival, voluto dall’Organizzazione del Festival dei Teatri Lombardi con la direzione artistica di Francesco Pellicini e la direzione organizzativa di Oscar Masciadri. La manifestazione ha l’obiettivo di riunire il patrimonio artistico e culturale dei principali laghi lombardi attraverso un grande tour teatrale che coinvolgerà numerosi artisti.

Il Festival ha il contributo di Regione Lombardia, Regio Insubrica e il sostegno dei Comuni e dei teatri partecipanti. L’ideazione e il progetto sono a cura dell’Associazione Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino.

Informazioni | www.festivaldeilaghi.com

Print Friendly, PDF & Email

19 novembre 2018 — 10:19 / Cultura, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore