Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Frigerio Ettore, 70 anni di storia nel settore metalmeccanico

LECCO – Compie 70 anni nel 2018 la lecchese Frigerio Ettore SpA, fondata nel 1948 da Ettore Frigerio e oggi realtà di primo piano sul territorio nel settore metalmeccanico ed in particolare nello stampaggio lamiera a freddo.

Per festeggiare l’importante traguardo, l’azienda ha realizzato un calendario che scandirà il nuovo anno con le immagini dei collaboratori dell’azienda, accompagnate da frasi tipiche del dialetto lecchese supervisionate da Gianfranco Scotti e completate con anche la versione italiana. Dopo tre generazioni alla guida, con Lorenzo Frigerio che ha preso le consegne dal Fondatore e poi con Alessandro e Flaminia Frigerio, oggi ai vertici dell’azienda, la Frigerio Ettore continua un cammino di sviluppo guardando con sempre maggiore interesse ai mercati esteri dove è già presente con i suoi prodotti, esportati in tutto il mondo.

Siamo orgogliosi della storia della nostra azienda – commenta il Presidente Alessandro Frigerio – e siamo determinati a continuare una storia iniziata a Lecco nel secondo dopoguerra, nel periodo del miracolo economico italiano, grazie allo spirito imprenditoriale di Ettore Frigerio sostenuto dell’instancabile moglie Franca. A loro dobbiamo molto, così come consideriamo parte della nostra storia anche i collaboratori di ieri e di oggi. Per questo abbiamo voluto renderli protagonisti con noi del calendario che segna il raggiungimento di un traguardo così importante”. “Mi fa piacere ricordare, oltre al Fondatore, la grande sensibilità umana di Lorenzo Frigerio, che gli è succeduto portando l’azienda a fare un vero salto prima ancora tecnologico che dimensionale – continua Alessandro Frigerio. Oggi la nostra sfida si rinnova, per dare continuità al cammino di Frigerio Ettore andando a toccare con i nostri prodotti nuovi confini”.

I clienti principali sono realtà, prevalentemente multinazionali, che operano nel settore automotive e elettromeccanico, che trovano con Frigerio Ettore le migliori soluzioni tecniche anche grazie all’attività del reparto di ricerca e sviluppo. L’azienda, infatti, produce e progetta internamente gli stampi per realizzare la produzione e costruisce internamente macchine e attrezzature speciali per soddisfare anche i clienti più esigenti. La qualità è al centro dell’attività dell’azienda: risale al 1992 la certificazione ISO 9002, alla quale è seguita anche la ISO TS 16949.

Print Friendly, PDF & Email

20 gennaio 2018 — 09:09 / Economia, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore