Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

“Lecco Job day”: 29 aziende e 500 studenti, un successo l’iniziativa del Politecnico

LECCO – Si è svolta oggi, mercoledì, dalle 10 alle 14, la seconda edizione di “Lecco Job day”, fiera del lavoro organizzata dal Polo territoriale di Lecco in collaborazione con il servizio Career Service del Politecnico di Milano.

Anche quest’anno l’iniziativa ha riscontrato un grande interesse da parte delle aziende che, in poche settimane dall’apertura delle iscrizioni avvenuta nel mese di luglio, hanno esaurito i posti disponibili. Un segnale importante per il Polo lecchese che conferma l’apprezzamento per le figure professionali formate al Politecnico di Milano.

29 aziende, provenienti dal settore metalmeccanico, industriale e delle costruzioni, hanno dato vita, insieme ai quasi 500 studenti e laureati partecipanti, a una mattinata movimentata contrassegnata da colloqui conoscitivi e raccolta curriculum.

In aula, oltre agli stand aziendali, l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco che hanno ospitato presso le loro postazioni i professionisti del territorio che, nel corso dell’evento, hanno potuto incontrare gli studenti e presentare loro valide proposte di collaborazione.

“E’ per me motivo di grande soddisfazione – dichiara Manuela Grecchi, Prorettore Delegato del Polo territoriale di Lecco – avere dato la possibilità ai nostri studenti e neolaureati di interfacciarsi con le aziende che hanno aderito a Lecco Job Day e che ringrazio. Uno dei doveri dell’Università è preparare i giovani al mondo del lavoro e quale occasione migliore di questa per toccare con mano le opportunità che il territorio offre. La presenza di tanti rappresentanti del mondo imprenditoriale conferma che il Politecnico è garante di una formazione di qualità e la nutrita partecipazione di studenti e laureati dimostra il loro interesse per l’offerta di lavoro del territorio”.

Le aziende che hanno partecipato:

3e-Project s.r.l., A.D.S. International srl, Antares 3000 s.r.l.s., B2Solutions di Massimiliano Spreafico, Caleotto S.p.A., Cantiere Nautico Cranchi S.p.A., Carcano Antonio S.p.A., CEMB S.p.A., Creatr di Bianchi Bazzi Samuele, Caparol – brand of – DAW Italia GmbH & Co KG, Edilsider S.p.A., Executive S.p.A., Fiocchi Munizioni S.p.A., Fontana Pietro S.p.A., GPS Brianza, Hiwin s.r.l., I.T.A. S.p.A., L.T. Calcoli s.r.l., M.S.Ambrogio. S.p.A., Npf – Nuova Presso Fondal S.p.A., Omet s.r.l., P&C Automotive s.r.l., Regina Catene Calibrate S.p.A., Sepam srl, Team3d s.r.l., Tecnorobot s.r.l., Tekno Service, V.A.R.I. S.p.A., Valassi Costruzioni s.r.l.

Print Friendly, PDF & Email

22 novembre 2017 — 16:18 / Economia, Scuola
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore