Job Turismo Lecco
Job Turismo Lecco
Job Turismo Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Promessi Sposi

MOSTRA GIORGIO

Restyling al Grassi, il concorso per il nuovo logo del liceo lecchese

Il Liceo G.B. Grassi

 

LECCO – Restyling al Grassi, il Liceo Scientifico e Musicale cittadino ha bandito un concorso per la selezione di un nuovo logo che possa identificare al meglio lo spirito e la mission dell’istituto. Dopo anni di onorato servizio, scatta la pensione per il logo attuale, che ha accompagnato e rappresentato gli studenti del liceo per lungo tempo e che è servito come carta di identità verso l’esterno.

“La sostituzione – si legge nel regolamento del concorso – è dovuta all’impegno di stare al passo coi tempi, in una logica di apertura al cambiamento e di disponibilità a mettersi in gioco, ma anche alla volontà degli studenti di creare una linea di abbigliamento di istituto, come già avviene in prestigiose realtà formative italiane e straniere”.  Il nuovo logo, quindi, non solo farà bella mostra di sé sul sito e sui documenti ufficiali, ma anche su felpe e gadget made in Largo Montenero. Per sostituire in modo degno l’attuale immagine, la scuola retta dal dirigente Castelnuovo ha deciso di aprire il bando non solo agli attuali studenti, ma anche a chi, in passato e in varie forme, ha respirato l’atmosfera del Grassi e lo porta ancora impresso nel cuore.

Il nuovo logo dovrà essere inedito oppure una rivisitazione dell’attuale, una svolta netta rispetto al passato oppure una scelta di continuità: i partecipanti potranno liberamente decidere che taglio dare al loro lavoro. L’importante è che sia un disegno originale, efficace ed in grado di rappresentare al meglio il Liceo in tutti i suoi aspetti.
Gli elaborati saranno prima soggetti ad una selezione da parte di una commissione interna (costituita da una rappresentanza di docenti, studenti e personale scolastico); il logo vincitore tra i qualificati alla seconda fase sarà poi decretato da una votazione on line tramite sondaggio.

Menti artistiche di Lecco, date libero sfogo alla vostra creatività! Per maggiori dettagli ed informazioni su come partecipare, consultare il sito del Grassi www.grassilecco.gov.it, dove si trovano bando e regolamento.

Print Friendly, PDF & Email

18 marzo 2018 — 12:04 / Lecco, Scuola
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore