Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe

Strip banner rotator

IGINIO

Rimpasto. La Lega sfida il PD: “Confermi in aula la fiducia al sindaco Brivio”

Il gruppo della Lega Nord: Cinzia Bettega, Giovanni Colombo, Andrea Corti, Stefano Parolari

 

LECCO – Il malumore nella maggioranza dopo il rimpasto di Giunta incuriosisce la Lega Nord che alle forze politiche avversarie di verificare il sostegno al sindaco Virginio Brivio.

“Riteniamo obbligo politico, ma anche democraticamente formale, nei confronti della città da parte dei consiglieri eletti al comune di Lecco e ascritti nel gruppo del Partito Democratico di sottoporre al consiglio una mozione di fiducia nei confronti del Sindaco e della Giunta” commenta il gruppo del Carroccio.

“Con la legge 81/’93 il Sindaco nomina la giunta, l’esecutivo ha gran parte dei poteri operativi, il consiglio ha il diritto e dovere di indirizzo, controllo politico amministrativo. Il gruppo consiliare del PD ora deve ribadire pubblicamente il riconoscimento politico della Giunta anche in dissenso agli organi di Partito. E’ ovvio che se il gruppo del PD non presentasse questa mozione, ci penseremmo noi come Lega e altri gruppi di opposizione, questo per chiarezza e dignità politica dell’amministrazione e di chi la rappresenta”.

Print Friendly, PDF & Email

11 ottobre 2018 — 14:00 / Lecco, Politica
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore