F.I.M.A.A. Lecco
F.I.M.A.A. Lecco
F.I.M.A.A. Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

Promessi Sposi

I consigli della Personal Shopper: come vestirsi a Capodanno

RUBRICA – Convivialità, allegria, divertimento e perché no, anche eccesso; sono le parole chiave della festa più scintillante dell’anno. E’ una delle rare occasioni in cui il rischio di essere troppo eleganti e ridotto ai minimi termini. Quale occasione migliore per avvolgersi in lamé oro e argento? Questa è la serata giusta. Puntate ad essere glamour ma non sgargianti, non ammucchiate accessori su accessori senza criterio. Ricordate che sono sempre i dettagli a fare la differenza. Se non avete ancora deciso quale sarà il vostro outfit nella notte del 31 dicembre, cercherò di darvi una mano.

La gonna: lunga in tulle oppure la gonna plissè metallic, in velluto o in ecopelle, questa è la gonna dell’inverno 2017/18 (e non solo per l’inverno, visto che la si potrà indossare in tutte le stagioni) è plissettata e longuette. E’ molto femminile, si presta ad essere indossata non solo con camicie o top leggeri ma anche con maglioni in lamé se siete freddolose e magari festeggerete all’aperto.

Pantaloni: la scelta è vasta, da quelli lucidissimi neri in vinile, super cool per le più giovani, a quelli palazzo di satin in seta a vita alta. Oppure il pantalone da smoking portato con un gilet direttamente sulla pelle nuda, stile tomboy, funziona anche abbinato ad un seducente top in pizzo trasparente. Se il vostro fisico ve lo permette, potrete anche prendere in considerazione un pantalone aderente in paillettes, da portare con una giacca rigorosa in raso nero. Persino una jumpsuite (tuta intera) sexy in satin potrebbe essere una scelta efficace e soprattutto comoda.

Abito: al primo posto l’abito lungo, quello da gran sera ma, se l’occasione non lo richiede, andrà benissimo un abito da cocktail senza spalline, abbinato a dei grossi orecchini chandlier, purchè il vostro look sia spettacolare. Trovate l’abito che vi renda splendide, sono concesse le passamanerie, paillettes, piume, perline, qualunque cosa vi faccia brillare e vi doni una marcia in più. Se preferite linee tradizionali, optate per un tessuto particolare, come broccato, lurex oppure la pelle (o ecopelle), bella e originale per un abito anche dalle linee rigorose.

Camicie: In raso di seta o in tessuti trasparenti come organza, chiffon o pizzo.

Giacca: la preferita è sicuramente quella da smoking, con revers in raso. Ottimi anche i bomber in raso o paillettes e le giacche frangiate.

Accessori: gioielli vistosi, come una collana importante, una grande quantità di bracciali o anelli (è fondamentale però che siano ben assortiti), grossi orecchini chandelier. Se pensate che la serata possa essere un po’ turbolenta, meglio optare per le pietre false….

Borsa: mai in nessun caso uscire con una borsa grande, distruggerebbe anche il vostro outfit più bello e ricercato, solo clutch o minaudiere, scegliete voi, basta che sia gioiello.

Scarpe: modelli alla moda, particolari e ironici se vi piace. I sandali (quelli da sera ) sono adatti alla situazione. Ma anche stivali, cuissardes da portare abbinati ad abiti o gonne mini. Tacchi alti/altissimi tanto a far riposare i piedi avrete tutto il tempo l’indomani, ma se proprio non fanno per voi, le calzature con tacco basso o addirittura flat, meglio se gioiello, andranno benissimo.

Il colore più consigliato è naturalmente il rosso, ma potrete scegliere quello che più vi pace, in questa occasione tutto è concesso. Se vi piacciono le tinte vivide e i tessuti ricamati, divertitevi.

Anche il trucco e l’acconciatura in questa serata, dovranno essere incantevoli. Mi piacciono molto i capelli sciolti e un po’ spettinati (vi prego, no all’effetto “sono uscita ora dal parrucchiere”….) un trucco marcato sugli occhi , un velo sottile di fard luminoso e labbra naturali, solo con burro cacao o rossetto color nude, così non avrete il problema del colore sbavato, considerati tutti i baci che dovrete in questa notte.

Un concetto che emerge sempre quando si discute come dovrebbe essere la serata più speciale dell’anno, è la delusione in agguato. Spesso queste serate non sono all’altezza delle aspettative e l’insoddisfazione serpeggia ancora prima della mezzanotte. Sapete cosa vi dico? Non dovete trascorrere un veglione deludente; se quello che indossate vi sta favolosamente bene e vi sentite favolose, il divertimento è garantito.

Cari lettori, nell’occasione vorrei ringraziarvi di cuore per il tempo che dedicate a leggere i miei articoli. Grazie anche per tutte le lettere che mi inviate. Vi auguro che il 2018 porti ad ognuno di voi ciò che più desiderate, oltre a salute, serenità e una giusta dose di follia.

Con affetto.

Maria Cristina Giordano
Consulente d’Immagine e Personal Shopper
info@mariacristinagiordano.it
www.mariacristinagiordano.it
Blog: cosimipiaccio!.blogspot.com
Profilo Facebook

ARTICOLI PRECEDENTI

17 novembre – I consigli della Personal Shopper. A caccia nell’armadio degli altri

11 settembre – I consigli della Personal Shopper. Moda, le novità autunno/inverno 2017/18

7 giugno – I consigli della Personal Shopper. Lo stile parigino

29 marzo – I consigli della Personal Shopper. Le tendenze della prossima estate!

6 marzo – I consigli della Personal Shopper. Gli abiti che hanno segnato la moda del ‘900 – @2

24 gennaio – I consigli della Personal Shopper. Gli abiti che hanno segnato la moda del ‘900 – @1

9 dicembre – I Consigli della Personal Shopper. Vigilia, Natale e Capodanno: come vestirsi?

9 novembre – I Consigli della Personal Shopper. Cosa mettere al primo appuntamento?

12 settembre – I consigli della Personal Shopper. Autunno/ inverno 2016-17: tuffo nel passato

19 luglio – I consigli della Personal Shopper. Scarpe, quale mettere? 2^ Puntata

15 giugno – I consigli della Personal Shopper. Scarpe, quale mettere? 1^ Puntata

5 maggio – I consigli della Personal Shopper… per le Taglie Forti

29 febbraio – I consigli della Personal Shopper. Le tendenze Primavera/Estate 2016

31 gennaio – Personal Shopper. Colloquio di lavoro? I consigli su cosa indossare

5 gennaio – I consigli della Personal Shopper. E’ tempo di Saldi… ma attenzione

 

ANNO 2015

7 dicembre – I consigli della Personal Shopper. Gioielli: i segreti per essere originali @2

4 novembre – I consigli della Personal Shopper. Gioielli: i segreti per essere originali @1

6 ottobre –  L’uomo come si deve vestire? Scopriamolo

11 settembre –I trend della moda per la prossima stagione!

4 agosto –  Come preparare la valigia

14 luglio – Matrimonio, come vestirsi?

22 giugno – La scelta del look in spiaggia

30 maggio – Vintage, perchè piace tanto?

11 maggio – Outlet, davvero convenienti?

18 aprile – Abito da sposa, quale scegliere?

27 marzo – La borsa: migliore amica della donna

6 marzo – Le tendenze dell’Estate 2015

10 febbraio – Il Tailleur: quando e come

23 gennaio –  Con Maria Cristina Giordano nasce la rubrica “I consigli della Personal Shopper”

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

30 dicembre 2017 — 11:00 / I consigli della Personal Shopper
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore