Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Valgreghentino. Pensione per la maestra Enrica: “I bimbi sono stati la mia vita”

di D.S.

La foto con i membri dell’Amministrazione comunale, i bimbi, genitori e al centro la maestra Enrica Pizzagalli

 

VALGREGHENTINO – Una vita “tutta dedicata ai bambini” ed ora, per la maestra Enrica Pizzagallo, è arrivato il momento di salutare i suoi piccoli alunni della scuola dell’infanzia e di concedersi la “meritata pensione” come ha esordito il sindaco Sergio Brambilla che, nella serata di mercoledì in occasione del consiglio comunale, ha voluto ringraziare e omaggiare l’insegnate.

La riconoscenza alla maestra Enrica è a nome dell’Amministrazione, “per il suo lavoro e la collaborazione, in qualità di coordinatrice di plesso negli ultimi anni”, ma anche dei cittadini, soprattutto i più piccoli con qualcuno di loro presente, a sorpresa, in aula consiliare.

“La cosa più difficile è stata lasciare i miei bambini – ha ringraziato a sua volta Enrica Pizzagalli senza celare un po’ di nostalgia che già c’è – l’insegnamento è stato la mia vita”. Per 42 anni ha infatti svolto la propria professione con i bimbi dai 3 ai 6 anni, prima a Olginate, poi nell’asilo di Lecco, infine, dal 2008 a Valgreghentino.

Pieni d’affetto, prima di lasciare l’aula del municipio, i saluti dei consiglieri, i “grazie” dei genitori, gli abbracci ed i sorrisi dei suoi bimbi.

Print Friendly, PDF & Email

12 luglio 2018 — 08:25 / Olginatese, Scuola
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore