Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi

Avis

Basket. Coach Meneguzzo e Gimar Lecco, fine dei giochi

di Matteo Mastragostino

Coach Meneguzzo (Gimar Lecco)

LECCO – Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che nessuno dei tifosi del Basket Lecco avrebbe mai voluto leggere: le strade di coach Massimo Meneguzzo e della Gimar Lecco si separano dopo quattro stagioni, tutte vincenti e coronate dall’arrivo ai Play Off.

Sotto l’allenatore monzese la squadra lariana ha vissuto il suo massimo splendore, riuscendo a mostrare sempre un gioco aggressivo e di grande qualità e rilanciando talenti come Giulio Mascherpa, Giorgio Piunti e, non ultimo, Jacopo Balanzoni.

La rescissione consensuale del contratto che legava l’allenatore e la società ancora per una stagione è avvenuta negli ultimi due giorni, ma la notizia è uscita solo nella serata di ieri.

“Quella a Lecco è stata una bellissima avventura, il Basket Lecco mi ha dato tanto e io penso di aver dato tanto alla società. È tempo che ognuno prenda la sua strada. Credo che in questi anni si sia visto del buon basket e spero che altri riescano a proseguire il lavoro fatto fino a ora” ha dichiarato coach Meneguzzo.

Da parte della società lariana, nelle parole del suo presidente Antonio Tallarita, solo ringraziamenti per l’allenatore. “Ringraziamo coach Meneguzzo per tutto quello che ha fatto durante questi quattro anni di lavoro. Negli ultimi giorni ci siamo accorti che c’erano differenze di vedute sulla programmazione futura e su altri aspetti, quindi in tutta serenità abbiamo preferito salutarci e ringraziarci vicendevolmente.”

Il presidente ha poi voluto confermare che la società non farà passi indietro. “I nostri obiettivi restano sempre gli stessi. Voltiamo pagina ma manterremo sempre gli stessi standard qualitativi, sia a livello di staff che di ambizioni societarie.”

Print Friendly, PDF & Email

19 maggio 2018 — 12:55 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore