Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi

Avis

Basket Csilver. Calolzio precisissima, annichilita Segrate

di Matteo Mastragostino

OLGINATE – Con una gran prova balistica, compresa una grandinata di triple, la Enginux Calolziocorte riesce a battere senza troppi problemi un Gamma Basket Segrate volenteroso ma confusionario.

Coach Redaelli inserisce i giovanissimi Matteo Cazzaniga e Cristian Fontana in quintetto, ed è subito ripagato con gran dividendi dalla guardia, molto incisiva nei primi minuti e autore di diciotto punti alla sirena finale. Calolzio è veramente scatenata nel primo tempo, complice anche una difesa troppo morbida degli avversari. I lecchesi toccano la doppia cifra di vantaggio già dopo nove minuti (27-17) e resistono bene al tentativo di rimonta degli ospiti. Il parziale di otto punti consecutivi di Segrate viene subito rintuzzato con tre triple  firmate da Ciancio, Leonardo Meroni e Gnecchi, consegnando a Calolzio il nuovo massimo vantaggio (45-30).

La squadra di coach Redaelli inizia la ripresa con lo stesso margine (51-36) e in un attimo toccherà i venti punti di vantaggio (58-38), chiudendo di fatto la gara. La Gamma Basket riuscirà ad arrivare a tredici punti di scarto (73-60), ma non oltre. I canestri di Marco Meroni sigilleranno il match, consentendo a Calolzio di interrompere la striscia di due sconfitte consecutive.

“Dopo un paio di partite in cui abbiamo sbagliato molto, oggi abbiamo segnato i primo tiri e preso fiducia. Siamo stati bravi a reggere l’urto dei loro continui cambi di tattica difensiva, anche se abbiamo fatto qualche errore di troppo in fase di lettura” ha dichiarato coach Marco Redaelli a fine match.

ENGINUX CALOLZIOCORTE – GAMMA BASKET SEGRATE 88-70
PARZIALI: 29-21, 51-36, 69-51, 88-70
CALOLZIOCORTE: Paonessa, Butti 12, Meroni L. 19, Gnecchi 10, Ciancio 5, Cazzaniga 2, Fontana 18, Floreano 2, Porro 6, Meroni M. 14. All. Redaelli
SEGRATE: Cristofori 6, Ravanini 21, Giuseppetti 3, Del Vescovo 8, Petridis, Carpineti, Gurioli 18, Campeggi, Magnaghi, Stenco 14, Paviglianti. All. Vianello

Print Friendly, PDF & Email

18 febbraio 2018 — 08:23 / Calolziese, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore