Strip banner rotator

Confindustria

Adsense

Basket femminile. Lecco Basket Women ko a Lissone

di Matteo Mastragostino

 

LISSONE – Nella sfida di sabato, la Lecco Basket Women ha perso in volata contro la Galvi Lissone, squadra che attualmente occupa il secondo posto in classifica.

L’inizio di gara è subito a favore della Galvi, che sfrutta il fisico e doppia le avversarie (15-7). La reazione lariana, a cavallo tra i primi due quarti, illude i tifosi lecchesi. La tripla di Alessandra Butti – unica bluceleste in doppia cifra, a quota undici – dà il primo sorpasso alle ospiti (17-19), ma cinque punti di fila di Romanò mandano Lissone negli spogliatoi con sei punti di vantaggio (27-21).
Nel secondo tempo le difese prevalgono su attacchi troppo imprecisi. La Lecco Basket Woman insegue per tutta la ripresa, arrivando al massimo a un possesso pieno di svantaggio (39-36) a tre minuti dalla fine della partita. Da lì in poi sarà solo Lissone, che chiuderà il match con sette punti consecutivi e vincerà col punteggio di 46-36.
Peccato per la pessima percentuale ai liberi delle lecchesi, condannate da un tremendo 7/21.

“La nostra difesa non è bastata, dobbiamo crescere nella precisione ai liberi. Queste siamo noi: intensità, cuore e buone scelte nei tiri. Purtroppo non segniamo, con trentasei punti non si vincono le partite” il commento di un obiettivo coach Berri.

GALVI LISSONE – LECCO BASKET WOMEN 46-36
PARZIALI: 15-11; 27-21; 32-28; 46-36
LISSONE: Ziccardi, Castelli 11, Maniezzi 2, Chiappelli E. 6, Sirtori, Romanò, Pensabene 2, Fagiani, Parma, Chiappelli S. 7, Arosio, Daniel. All. Ventura.
LECCO: Pozzi 6, Frisco 1, Butti 11, Rusconi G. 6, Paglia 4, Nava 5, Chimienti, Benzoni, Rusconi M. 1, Galli 2, Binda, Scumace. All. Berri.

Print Friendly, PDF & Email

18 marzo 2018 — 11:50 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore