Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi

Avis

Basket Giovanile. Lecco, gran secondo tempo con Brescia

di Matteo Mastragostino

Marco Vitelli

 

LECCO – Dopo la “scoppola” subita settimana scorsa a Mestre, la Gimar Lecco U20 di coach Michele Monti si prende la rivincita battendo la Cenerentola NBB Brescia, ultima della classe.

Nonostante la differenza di classifica e di obiettivi, gli ospiti si presentano al Centro Sortivo del Bione piuttosto combattivi. Brescia è molto precisa al tiro e Lecco fin troppo sprecona. I blucelesti chiudono addirittura dietro il primo quarto (15-17), rimettendosi in pista col talento di Alessandro Riva, Marco Vitelli e Luca Colosimo.
Nella ripresa si cambia decisamente spartito. I padroni di casa sparano un perentorio parziale di quattordici punti consecutivi – due tripla di Andrea Ratti e una di Riva – e non si fermeranno fino alla fine del quarto, chiuso con l’abissale vantaggio di 54-31. Nell’ultima frazione, nonostante le rotazioni amplissime, i lecchesi mantengono il divario, chiudendo il match sul punteggio di 76-48.

Nelle prossime due sfide si deciderà il destino dei lariani, attesi in trasferta sul campo di Venezia prima e di Treviso poi, le migliori squadre del campionato.

“Buona gara nel complesso, i ragazzi stanno crescendo di concentrazione andando anche oltre le difficoltà: nonostante le percentuali molto basse del primo tempo, nel terzo quarto si è vista una buona pallacanestro in fase offensiva, il che fa ben sperare in vista della gara di Venezia” ha dichiarato coach Michele Monti.

GIMAR LECCO U20 – NBB BRESCIA 76-48
PARZIALI 15-17, 29-27; 54-31, 76-48
LECCO: Vitelli 13, Ratti 8, Lomasto 5, Comi, Figini 2, Albenga 2, Calò 7, Riva 19, Allevi 10, Ghirlandi, Colosimo 4, Bianchi 6. All. Monti-
BRESCIA: Cipriani 5, Atienza 13, Calasso 7, Lazzari, Bonassi, Davini, Agazzi 2, Berzins 5, Pisoni, Brunelli 16, Bettio. All. Lovino

Print Friendly, PDF & Email

22 febbraio 2018 — 18:15 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore