Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Lario Bergauto

AVIS

Basket. Gran colpo Calolzio, torna Federico Zambelli

di Matteo Mastragostino

Federico Zambelli in maglia NPO

CALOLZIOCORTE – Gran colpo per la Enginux Calolziocorte del presidente Dario Brini. La società lecchese ha ottenuto il sì di Federico Zambelli, uno dei protagonisti della promozione di Olginate in Serie B di due stagioni fa e che, lo scorso anno, aveva scelto di provare l’esperienza valtellinese andando a rinforzare la Pezzini Morbegno.

Playmaker di 180 cm, nato nel 1990, Zambelli ha iniziato la propria carriera cestistica proprio nella Carpe Diem Calolziocorte, dove aveva fatto tutto il percorso giovanile, giocando anche qualche campionato d’eccellenza col gruppo del 1989. Dopo aver esordito con l’allora serie C2, il giocatore valsassinese si era poi trasferito alla Nuova Pallacanestro Olginate, vincendo tre campionati e ottenendo la promozione in Serie B al termine della stagione 2016/17 sotto la guida di coach Alessandro Galli.

“Sono contento di tornare a Calolzio, che è la società che mi ha cresciuto e fatto esordire tra i senior. Sono carico e pronto a fare bene – ha dichiarato Zambelli – ringrazio Morbegno per lo splendido campionato fatto e anche tutte le società che mi hanno contattato a fine stagione.”

Zambelli ha chiuso l’ultima stagione in Valtellina come quinto marcatore della serie Csilver: 380 punti, giocando tutte e trenta le partite a oltre tredici di media.

Print Friendly, PDF & Email

23 giugno 2018 — 08:27 / Calolziese, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore