Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi

Avis

Basket. La Gimar Lecco ha scelto, arriva coach Antonio Paternoster

di Matteo Mastragostino

Coach Antonio Paternoster

 

LECCO – A pochi giorni dall’annuncio dell’accordo tra coach Massimo Meneguzzo e la Gordon Olginate, anche la Gimar Lecco ha scelto il nuovo allenatore, coach Antonio Paternoster.

L’allenatore di origini lucane, classe 1971, ha allenato l’ultima stagione all’Arechi Salerno, venendo esonerato a sei giornate dalla fine del campionato nonostante un record di diciassette vittorie e sette sconfitte. Nel curriculum dell’allenatore potentino ci sono diverse stagioni di serie A2 – con Reggio Calabria e Agropoli – e la vittoria del girone D nel 2014/15, sempre ad Agropoli.

L’allenatore si è presentato subito in maniera ambiziosa, con l’obiettivo di puntare alla serie A2 entro tre anni. “Sono contentissimo di essere a Lecco, ho accettato con grande entusiasmo l’incarico. Arrivo in una società ambiziosa, dove mi è stato prospettato un progetto da portare avanti col massimo entusiasmo. Dovremo essere tutti bravi a creare un “modello Lecco”, con una programmazione e una crescita che ci consentano di arrivare nella categoria superiore nel giro di tre anni. Sarò particolarmente attento ai giovani, il mio DNA lo dimostra. Nella costruzione della squadra terremo presente chi è disposto a sposare appieno il progetto Lecco.”

Grande entusiasmo da parte del presidente Antonio Tallarita. “Siamo convinti di aver fatto un’ottima scelta. Paternoster ha dimostrato di essere un allenatore vincente, molto attendo alla crescita dei giovani, l’ideale per la nostra realtà. Ci siamo trovati subito d’accordo sul progetto, adesso è tempo di iniziare una nuova stagione con rinnovato entusiasmo.”

Print Friendly, PDF & Email

14 giugno 2018 — 11:38 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore