Ente Mutuo
Ente Mutuo
Ente Mutuo

Strip banner rotator

INVERNIZZI

ACLI

Promessi Sposi

Basket. Nuovo coguaro a Vercurago, preso Giacomo Garota

di Matteo Mastragostino

Giacomo Garota

VERCURAGO – Giacomo Garota passa in doppio-tesseramento a Vercurago. L’accordo tra la Gimar Basket Lecco e la Medinmove era noto da tempo, ma solo questa settimana si è potuto concretizzare, con l’apertura del mercato di serie D.

Garota – ala di 195 cm, nato nel 1997 – prodotto del vivaio del Basket Lecco, ha fatto tutto il percorso giovanile con la squadra bluceleste. Durante la sua giovane carriera ha vestito per un anno la maglia della Polisportiva Lierna in Serie Cgold e poi è rientrato alla base, nel roster delle ultime due stagioni di Serie B. Lo scorso campionato ha anche giocato in doppio tesseramento con il Le Bocce Erba il campionato U20 nazionale.

In questa stagione Garota è sceso in campo con la Gimar in cinque partite – ventinove minuti totali – senza segnare alcun punto.

“Sono molto felice di arrivare in una squadra che ha dimostrato in questo girone d’andata di essere esperta e competitiva per questo campionato, per me del tutto nuovo – ha dichiarato il giocatore lecchese – I compagni sono super, già in queste prime settimane di allenamento mi hanno fatto sentire parte di un gruppo molto entusiasta e volenteroso. Spero di riuscire ad integrarmi al meglio nel sistema di gioco di coach Cocco per poter dare una mano ad una squadra ambiziosa. Personalmente mi auguro di riuscire a mettere in pratica ciò che ho imparato in questi ultimi quattro anni al Basket Lecco con coach Massimo Meneguzzo e i miei compagni di squadra a cui sono molto grato.”

Print Friendly, PDF & Email

16 gennaio 2018 — 08:10 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore