Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Basket Serie B. Faenza troppo forte per la Gordon Olginate

di Matteo Mastragostino

Lorenzo Bartoli (Gordon Olginate)

 

FAENZA – Una volenterosa Gordon Olginate resiste un tempo in casa della capolista Rekico Faenza, ancora imbattuta dopo sei giornate di campionato.

Sono proprio gli olginatesi a mettere i primi punti a segno – tripla di Federico De Bettin – ma la reazione dei padroni di casa è furiosa, travolgendo gli ospiti con un parziale di diciotto punti consecutivi. La Gordon si rimette in pista con due triple di Matteo Marinò e restituisce la pariglia, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 20-13.
Nella seconda frazione Olginate perde la via del canestro, non mettendo punti a segno per quasi cinque minuti e venendo doppiata (26-13). La squadra di coach Massimo Meneguzzo sprofonda fino al 34-18, ma cerca comunque di rimettersi in partita con un parziale di otto punti consecutivi, buoni per tornare sotto la doppia cifra di svantaggio..
Il secondo tempo riparte con Faenza in controllo (38-26), con la Gordon che riuscirà solo sporadicamente a riportare il divario sotto la doppia cifra. La squadra lecchese non sarà mai in grado di dare vere preoccupazioni ai rivali faentini, venendo sconfitta col punteggio di 76-58.

Settimana prossima gli olginatesi sono attesi dalla dura sfida casalinga contro Orzinuovi, cercando di arrestare la serie di tre sconfitte consecutive.

“Loro sono estremamente forti, con una grande organizzazione di gioco – dichiara coach Meneguzzo a fine match – noi purtroppo non abbiamo ancora l’esperienza e la conoscenza del gioco per poter stare in campo con squadre di questo livello. Abbiamo moltissimo lavoro da fare e speriamo di migliorare strada facendo.”

REKICO FAENZA – GORDON OLGINATE 76-58
PARZIALI: 20-13, 38-26, 51-36, 76-58
FAENZA:Petrini, Chiappelli 15, Costanzelli 9, Fumagalli 1, Zampa 4, Zamori n.e, Silimbani 3, Patrucci 6, Casagrande 14, Pambianco n.e, Venucci 11, Gay 13. All. Friso.
OLGINATE: Stolic 1, Masocco, De Bettini 11, Caversazio 9, Delvecchio 3, Bartoli 13, Bugatti, Carella 2, Tagliabue 11, Errera, Cusinato, Marinò 8. All. Meneguzzo

Print Friendly, PDF & Email

5 novembre 2018 — 08:12 / Olginatese, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore