Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi

Avis

Basket Serie B. Gordon Olginate, così non va… ko con l’ultima!

di Matteo Mastragostino

Coach Alessandro Galli (Gordon Olginate)

 

COSTA VOLPINO – Pesantissima sconfitta esterna per la Gordon Olginate. La squadra lecchese ha subito diciannove punti di scarto (76-57) dall’Iseo Serrature Costa Volpino, squadra all’ultimo posto in classifica ma, ultimamente, piuttosto “viva”.

Il primo quarto è interlocutorio. Costa Volpino alza subito il volume dei contatti e gli arbitri non puniscono il gioco fisico dei bresciani. Olginate, dopo un primo quarto discreto (16-15), crolla letteralmente nella seconda frazione. La squadra di coach Galli non segna per oltre sei minuti di gioco e si ritrova con quasi venti punti di scarto sul groppone all’intervallo (41-22).

Nella ripresa i lecchesi provano a restare in partita, ma i padroni di casa non persono mai il pallino del gioco. Olginate darà battaglia, senza mai riuscire a rendersi pericolosa e subendo una netta sconfitta che, ulteriore aggravante, ribalta anche i quindici punti di differenza canestri che i lecchesi avevano messo in cascina all’andata.

“A parte un brutto secondo quarto, la partita è stata pari per gli altri tre quarti. Il metro arbitrale ci ha ampiamente penalizzato, non abbiamo avuto un solo tiro libero nel primo tempo e cinque totali alla fine. Loro hanno giocato in maniera fin troppo fisica, ma i miei ragazzi non hanno mai mollato fino alla sirena finale” ha dichiarato coach Galli.

ISEO SERRATURE COSTA VOLPINO – GORDON OLGINATE 76-57
PARZIALI: 16-15, 41-22, 51-34, 76-57
COSTA VOLPINO: Gorreri 8, Caversazio 6, Coltro 15, Zambonin, Patroni 1, Porfidia, Franco 2, Sabbadini 15, Mazic 11, Conte, Di Meco 16, Trevisan 2. All. Giubertoni
OLGINATE: Tagliabue 6, Marinò n.e, Bassani 8, Todeschini 6, Maver, Cardellini 14, Colnago, Siberna 14, Moretti 3, Seck, Dessì 3, Rota 3. All. Galli

Print Friendly, PDF & Email

18 febbraio 2018 — 08:28 / Olginatese, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore