Strip banner rotator

Confindustria

Adsense

Basket Serie B. Gordon Olginate, così non va… ko con l’ultima!

di Matteo Mastragostino

Coach Alessandro Galli (Gordon Olginate)

 

COSTA VOLPINO – Pesantissima sconfitta esterna per la Gordon Olginate. La squadra lecchese ha subito diciannove punti di scarto (76-57) dall’Iseo Serrature Costa Volpino, squadra all’ultimo posto in classifica ma, ultimamente, piuttosto “viva”.

Il primo quarto è interlocutorio. Costa Volpino alza subito il volume dei contatti e gli arbitri non puniscono il gioco fisico dei bresciani. Olginate, dopo un primo quarto discreto (16-15), crolla letteralmente nella seconda frazione. La squadra di coach Galli non segna per oltre sei minuti di gioco e si ritrova con quasi venti punti di scarto sul groppone all’intervallo (41-22).

Nella ripresa i lecchesi provano a restare in partita, ma i padroni di casa non persono mai il pallino del gioco. Olginate darà battaglia, senza mai riuscire a rendersi pericolosa e subendo una netta sconfitta che, ulteriore aggravante, ribalta anche i quindici punti di differenza canestri che i lecchesi avevano messo in cascina all’andata.

“A parte un brutto secondo quarto, la partita è stata pari per gli altri tre quarti. Il metro arbitrale ci ha ampiamente penalizzato, non abbiamo avuto un solo tiro libero nel primo tempo e cinque totali alla fine. Loro hanno giocato in maniera fin troppo fisica, ma i miei ragazzi non hanno mai mollato fino alla sirena finale” ha dichiarato coach Galli.

ISEO SERRATURE COSTA VOLPINO – GORDON OLGINATE 76-57
PARZIALI: 16-15, 41-22, 51-34, 76-57
COSTA VOLPINO: Gorreri 8, Caversazio 6, Coltro 15, Zambonin, Patroni 1, Porfidia, Franco 2, Sabbadini 15, Mazic 11, Conte, Di Meco 16, Trevisan 2. All. Giubertoni
OLGINATE: Tagliabue 6, Marinò n.e, Bassani 8, Todeschini 6, Maver, Cardellini 14, Colnago, Siberna 14, Moretti 3, Seck, Dessì 3, Rota 3. All. Galli

Print Friendly, PDF & Email

18 febbraio 2018 — 08:28 / Olginatese, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore