Strip banner rotator

Confindustria

Adsense

Basket Serie B. Grande Olginate, Piacenza va ko!

di Matteo Mastragostino

Giacomo Siberna (Gordon Olginate)

 

OLGINATE – La Gordon Olginate riscatta la clamorosa sconfitta di Alto Sebino con un’inaspettata vittoria contro la Bakery Piacenza, una delle migliori formazioni del campionato. I lecchesi si prendono così la rivincita sulla squadra emiliana, dopo aver perso ai tempi supplementari in trasferta.

Pronti, via e dopo un minuto e mezzo coach Galli è già costretto a fermare la partita, con Piacenza che ha già due possessi pieni di vantaggio. Olginate si sblocca col giovanissimo Nicholas Dessì, alla sua miglior partita della stagione, ed è lo stesso bergamasco a firmare il primo sorpasso (12-10).

La Gordon manterrà il vantaggio fino alla fine del primo quarto (18-14), ma inizierà il secondo con un altro pesante 0-6, ridando il comando agli ospiti. Piacenza prova la fuga con un paio di giocate di talento di Rombaldoni (19-25), ma la Gordon reagisce con Marco Tagliabue, andando al riposo con cinque punti di vantaggio (35-30).

Nella ripresa la squadra di coach Alessandro Galli mantiene sempre il comando del gioco, toccando la doppia cifra di vantaggio con un canestro di Andrea Bassani (62-52). Lo stesso Bassani metterà la tripla fondamentale che ricaccerà indietro gli ospiti e li costringerà a togliere la difesa a zona. Olginate controlla il match nel finale grazie al solito gigantesco Tagliabue – 19 punti con 6/9 dal campo – e vendica la sconfitta di Piacenza.
Fantastica partita di Giacomo Siberna, autore di una gara da 17 punti e 11 rimbalzi.

“Abbiamo avuto un atteggiamento corretto, mi è piaciuto il nostro animus pugnandi – ha dichiarato coach Alessandro Galli a fine gara – questa è la prima di sette finali che dobbiamo assolutamente vincere.”

GORDON OLGINATE – BAKERY PIACENZA77-71
PARZIALI 18-14, 35-30, 58-52, 77-71
OLGINATE: Cardellini 12, Todeschini 4, Siberna 17, Tagliabue 19, Bassani 11, Dessì 12, Maver n.e, Rota 2, Marinò, Colnago, Seck, Moretti n.e. All. Galli.
PIACENZA: Liberati 6, Pederzini 6, Bruno 10, Rombaldoni 11, Stanic 2, Birindelli 12, Perego 22, Bracchi n.e, Guerra, Guacci 2, Libé. All. Coppeta

Print Friendly, PDF & Email

25 febbraio 2018 — 07:38 / Olginatese, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore