Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Basket Serie B. Rinviata la partita della Gimar a Cesena

di Matteo Mastragostino

Da sx il DS Rotta, il presidente Tallarita, coach Paternoster e Alberto Cacace

 

LECCO – Con uno stringato comunicato sul suo sito, la Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato il rinvio della partita di domenica 14 ottobre tra Tigers Cesena e Gimar Lecco, che si sarebbe dovuta disputare sul campo della società romagnola.

“Per la convocazione di Riccardo Chinellato nella Nazionale 3vs3 alle Olimpiadi Giovanili la gara di domenica 14 a Cesena è stata rinviata a data da destinarsi”, questo il breve comunicato pubblicato dalla lega.

”Il regolamento prevede che si possano rinviare le partite in caso di convocazione con la nazionale di un tesserato – ha dichiarato la vice presidente Florinda Rotta –  per noi Chinellato non è un dodicesimo uomo, ma un giocatore che ha minuti veri in campo, su cui abbiamo investito molto.”

Chinellato, ala del 2000 proveniente dal vivaio della Pallacanestro Cantù, non ha potuto prendere parte alla prima partita di campionato contro il Rucker San Vendemiano perché impegnato con la nazionale olimpica giovanile a Buenos Aires, fin dall’inizio della scorsa settimana.

Riccardo Chinellato nella sfida contro la Lettonia

Nelle prime partite della rassegna olimpica – il torneo è ancora in corso – il marchigiano è il migliore della spedizione, con oltre dieci punti di media nelle vittorie contro Lettonia e Kirghizistan.

Al momento la Lega non si è pronunciata riguardo alla partita del 21 settembre contro Bernareggio. Difficile però che anche il secondo match venga posticipato, considerando che i Giochi Olimpici Giovanili si concluderanno il 18 ottobre e il giocatore dovrebbe rientrare in Italia il 20.

Print Friendly, PDF & Email

12 ottobre 2018 — 15:07 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore