Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Basket Serie D. Trionfano Civate e Mandello. Sconfitte Pescate e Vercurago

di Matteo Mastragostino

LECCO – Tutte le formazioni di Serie D si trovano a giocare in contemporanea, o quasi, la domenica pomeriggio. Solo due però possono festeggiare con un foglietto rosa: Mandello e l’Edilcasa Civatese.

La capolista Tecnoadda Mandello, allenata da coach Marco Pozzi non ha avuto nessun problema a vincere sul campo di Visconti Brignano. La partita tra le due formazioni si conclude sostanzialmente alla fine del primo quarto, quando i lariani hanno già ottenuto un vantaggio in doppia cifra (4-25). Dopo tre quarti di ampie rotazioni Mandello ha trionfato con oltre trenta punti di scarto (44-75).

L’Edilcasa Civatese festeggia con quasi cento punti a referto – si è fermata a 98 – la centesima vittoria sulla panchina grigiorossa di coach Marco Brusadelli. Guidati dai 26 punti di uno scatenato Daniele Castagna, i lecchesi hanno sempre tenuto in mano il match contro Carnate, disputando una partita spumeggiante e vincendo 98-77.

Pescate e Vercurago hanno subito due sconfitte esterne, ma solo quella di Vercurago è veramente inaspettata. L’Autovittani Pescate, in trasferta a Sondrio, ha fatto ben più di quello che ci si aspettava, chiudendo il primo quarto in vantaggio e restando in partita fino a tre minuti dalla sirena finale. I lecchesi meritavano più fortuna, pagando caro una percentuale deludente ai tiri liberi.

La Medinmove Vercurago è inciampata a Nibionno, squadra neopromossa che sta lottando per mantenere la categoria e attualmente occupa il nono posto in classifica. I coguari hanno subito l’energia e il tiro da oltre l’arco dei padroni di casa e non hanno mai dato l’impressione di poter vincere il match, perdendo col punteggio di 76-67, non certo la maniera migliore per prepararsi allo scontro di settimana prossima contro Civate, uno spareggio per il secondo posto.

 

Print Friendly, PDF & Email

18 marzo 2018 — 21:51 / Calolziese, Mandello/Lago, Sport, Valmadrera/Dintorni
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore