Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Ciclismo. Bonanomi campione italiano M1 nella specialità salita

CASTELLO BRIANZA – Stefano Bonanomi, ciclista classe 1988 di Castello di Brianza, portacolori della squadra Asd Team Mp Filtri, si è laureato campione italiano M1 nella specialità salita.

Nella prova disputata l’8 luglio a Berzo Inferiore (Brescia), in Valle Camonica, il ciclista di Castello di Brianza, oltre ad aver vinto il titolo italiano nella categoria M1 ha vinto anche la classifica assoluta, giungendo per primo sul traguardo.

La gara si è svolta sulla salita Crocedomini, per una lunghezza di 23 km e 1500 metri di dislivello; al via della gara circa 200 corridori.

Gara dura fin dalle prime rampe della salita, dopo circa 7 km al comando rimangono solamente 4 atleti tra i quali Stefano Bonanomi, Andrea Ghislanzoni, Diego Fernaroli e Cristian Vaira. A 5 km dal traguardo Bonanomi rompe gli indugi e scatta, sulla sua ruota si riporta Ghislanzoni, mentre gli altri componenti del gruppo di testa cedono il passo. Dopo un ulteriore scatto e una importante progressione, Bonanomi riesce a togliersi dalla ruota anche Ghislanzoni che rimane tuttavia a pochi secondi di distanza.

Nonostante il tentativo di Ghislanzoni di rientrare nel finale, Bonanomi mantiene il vantaggio acquisito e giunge in solitaria sul traguardo di Crocedomini.

Print Friendly, PDF & Email

10 luglio 2018 — 15:08 / Oggiono/Brianza, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore