Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Lario Bergauto

Corsa Campestre: Sofia Bonanomi strappa il pass per Gubbio

di S. Marongiu

L’atleta Sofia Bonanomi

VISANO – Si sono disputati domenica, in occasione del 4° Cross della Zappaglia, i campionati regionali Cadette/i di corsa campestre che hanno visto quasi 200 atleti equamente suddivisi tra maschi e femmine lottare per il titolo.

Campionati che assegnavano il pass per la finale nazionale. Negli scorsi anni la formazione lombarda che avrebbe poi partecipato alla finale nazionale veniva scelta al termine di un percorso fatto da più tappe, quest’anno gli atleti selezionati sono quelli saliti sul podio del campionato regionale più due atleti scelti dal settore tecnico. Gli altri cinque atleti che parteciperanno solo individualmente, comunque, devono per forza essersi qualificati nei primi 15 ai regionali e solo successivamente, in base alle richieste, il comitato regionale provvederà alla loro convocazione.

Ma vediamo come sono andate le gare di Visano (Brescia). Purtroppo per i colori lecchesi che avevano nella mandellese Laura Renna una sicura carta da giocare non solo ai regionali ma sicuramente anche agli italiani; hanno dovuto rinunciarvi: la doccia fredda di poche settimane fa con la frattura del piede e quindi la non hanno permesso all’atleta la partecipazione alla gara di selezione.

I lecchesi ci provano comunque e Sofia Bonanomi, compagna di club di Irene Arlati nell’Merate Atl Promoline campionessa italiana 2017 sempre nel cross, riesce col 3° posto a strappare il pass di diritto, niente da fare per tutte le altre a partire da Marta Ladiga (Virtus Calco) 16^ e quindi fuori dai giochi, Maya Galperti 21^ e Ilaria Menatti 25^ entrambe dell’Us Derviese.

Al maschile Mattia Adamoli della Derviese può ancora sperare visto il suo 12° posto cionclusivo, niente da fare invece per gli altri a partire da Giovanni Artusi e Lorenzo Pepe entrambi del Cortenova col 18° e 26° posto.

Oltre a queste categorie in gara per il titolo a Visano hanno gareggiato anche gli Esordienti e i Ragazzi m/f, tra le Ragazze ottimo risultato per la coppia valsassinese del Cortenova che piazza al 4° posto Alessia Acquistapace e al 5° Aurora Combi, al maschile è il loro compagno Giulio Mascheri a concludere al 13° posto.

Print Friendly, PDF & Email

19 febbraio 2018 — 15:32 / Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore