Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Due vittorie in due giorni per l’atleta lecchese Stefania ‘Steppo’ Valsecchi

Stefania Steppo Valsecchi, ieri a Lagalb

 

LECCO – È inarrestabile, Stefania ‘Steppo’ Valsecchi, l’atleta lecchese, maestra elementare di professione, che ieri, sabato, ha vinto in terra svizzera il noto circuito di gare scialpinistiche ‘3 summit vertical Engadina’ tra i paesaggi mozzafiato tra Pontresina e Silvaplana, mentre oggi ha tagliato, prima della sua categoria, il traguardo della vertical a Pizzo Scalino in Valmalenco. 

“Ieri ero sul podio a Lagalb – ci spiega Stefania Valsecchi – le partecipanti erano tutte svizzere, ma il trofeo me lo sono portata in Italia – scherza – ho vinto tre giorni in un hotel con SPA a St. Moritz, così mi faccio una vacanza” continua la lecchese, che nelle gare previste, sulle pendici di Diavolezza, Corvatsch e Lagalb, si è sempre classificata ai primi posti.

Oggi, domenica, sul podio in Valmalenco

 

Senza riprendere fiato oggi Stefania è risalita sul gradino più alto del podio, in Valmalenco; “al Pizzo Scalino, si tratta di una classica, è stata accorciata per pericolo valanghe viste le forti nevicate in quota, abbiamo fatto 1300 metri di dislivello, con 3 salite, 2 discese e altrettanti tratti verticali con sci in spalla… Ce l’ho fatta ed ho vinto, ma ci sono poche atlete cinquantenni” continua.

Le chiediamo quale sarà la prossima sfida: “Penso parteciperò alla Ötzi Alpin Marathon– in programma per il prossimo 28 aprile, con partenza da Naturno (550m), per raggiungere il ghiacciaio della Val Senales ad un’altezza di più di 3200 m sopra il livello del mare – si tratta di un triathlon, un mix di corsa, bici e scialpinismo” conclude. Da parte nostra un grande in bocca al lupo!

Print Friendly, PDF & Email

18 marzo 2018 — 14:55 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore