Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe

Strip banner rotator

Adsense

Europei di Canottaggio. Oro nel 4X per il lecchese Andrea Panizza

Il Quattro di Coppia Senior con il Mandellese Andrea Panizza (foto Mimmo Perna)

 

GLASGOW – Grande risultato quello conquistato oggi, sabato, dal canottaggio italiano, dove il lecchese Andrea Panizza, atleta delle Fiamme Gialle con doppio tesseramento alla Moto Guzzi, insieme ai compagni Filippo Mondelli (FiammeGialle – Moltrasio), Luca Rambaldi (FiammeGialle) e Giacomo Gentili (FiammeGialle – Moltrasio), ha conquisto l’oro vincendo la finale ai Campionati Europei Assoluti che si stanno svolgendo a Glasgow in Scozia nella specialità del 4x.

Una grandissima prestazione quella del quartetto italiano che ha conquistato l’oro chiudendo in 5’41”92, con 1”48 di vantaggio sulla Lituania seconda classificata e 1”96 sulla Polonia che chiude il podio. Al quarto posto l’Ucraina.

“E’ stata una gara diversa rispetto alle altre disputate finora – ha commentato Panizza al termine – a metà gara abbiamo iniziato a sfilare gli avversari e mettere distanza tra noi e loro ma non è stato facile, il campo era ventoso e controllare la barca per arrivare sul gradino più alto del podio devo ammettere che è stato difficile”.

Il Quattro di Coppia Senior sul podio europeo (foto Mimmo Perna)

Print Friendly, PDF & Email

4 agosto 2018 — 15:28 / Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore