Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Gimar Lecco. Il presidente Tallarita eletto consigliere della LNP

di Matteo Mastragostino

il Presidente Antonio Tallarita (Gimar Lecco)

il Presidente Antonio Tallarita (Gimar Lecco

 

LECCO – Con uno comunicato giunto nel pomeriggio di sabato 20 ottobre, la società Gimar Lecco annuncia che il presidente Antonio Tallarita è stato eletto come consigliere della Lega Nazionale Pallacanestro.

L’elezione del presidente Tallarita è avvenuta durante la IX Assemblea Generale LNP che si è tenuta a Bologna, in cui hanno partecipato sessantadue società di Serie A2 e di Serie B, circa il 65% del totale. Dopo aver svolto tutte le pratiche burocratiche – approvazione del bilancio consuntivo per la stagione 2017/18 e del conto economico preventivo per la stagione 2018/19 – si è proceduto all’elezione dei nuovi membri. Per la Serie A2 Luigi Guastaferro (Scafati Basket) ha preso il posto di Marco Martelli, attuale DS della Virtus Bologna; per la serie B il presidente Tallarita ha sostituito Massimo Lentsch, presidente della BB14, squadra che disputa la Serie A2.

“Uno dei consiglieri mi ha contattato qualche giorno fa – dichiara Tallarita – e mi ha convinto. Alla riunione diverse squadre hanno presentato il mio nome e sono stato eletto.”

La gioia del presidente della Gimar è duplice. “Per me è un orgoglio che abbiano pensato a me. Sono contento anche perché vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto in tutti questi anni di Serie B, e la società che rappresento è conosciuta e rispettata anche a livello nazionale.”

Il primo appuntamento ufficiale per il presidente Tallarita sarà mercoledì 7 novembre 2018 a Bologna, incontro in cui si propone di “portare le istanze di tutte le squadre di serie B, ridando il giusto peso a una categoria che non sempre viene considerata adeguatamente.”

Print Friendly, PDF & Email

20 ottobre 2018 — 17:03 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore