Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

AVIS

Lario Bergauto

Gubbio, per il terzo anno consecutivo assegna il tricolore di cross

di S. Marongiu

A Gubbio il gruppo dell’Atletica Colombo Costruzioni Lecco

 

GUBBIO-   Oltre 2000 sono stati i partecipanti alla festa del cross che tra sabato pomeriggio e domenica mattina ha assegnato gli scudetti tricolori individuali e di società per la corsa campestre.

Sabato sono state le staffette sia Assolute che Master a designare i campioni d’Italia per il 2018, Pro Patria Milano tra le Assolute e Trieste Atletica tra gli Assoluti si fregiano dello scudetto tricolore, ben 85 sono stati i quartetti tra Assoluti e Master che sono scesi in pista per provare ad indossare la maglietta simbolo della vittoria.

Sofia Bonanomi

 

La seconda giornata, domenica mattina vede invece un cielo cupo e carico di acqua attendere le Cadette che aprono la seconda giornata, Sofia Bonanomi del Merate Atletica Promoline indossa la canotta regionale Lombarda e fa parte della squadra che proverà a difendere il titolo conquistato nel 2017 ma questa volta la formazione piemontese stravince tutto e non fa sconti a nessuno, per la Lombardia arriva al termine della classifica combinata Cadette+Cadetti, solo il 2° posto con 694 punti preceduti dal Piemonte campione d’Italia 2018 con 732 punti, per Sofia un ottimo 15° posto tra le 155 atlete al via.

Ilaria Dl Magro

 

La pioggia che cade incessante rende il tracciato sempre più pesante col passare delle gare e dopo i cadetti che hanno disputato la seconda gara, tocca alle Assolute con quattro giri pari a 8km da percorrere, al via il quartetto giallo blu che alla fine ha in Ilaria Dal Magro la miglior piazzata col 27° posto seguita al 98° da Francesca Colombo, al 133° da Anna Frigerio e al 188° da Marta Valesi e con la società al 22° posto finale.

Michele Fontana

 

Nella gara successiva quella riservata agli Assoluti maschili, un gran Michele Fontana, valsassinese che difende i colori del Cs Aeronautica Militare dopo 10km di gara, riesce a salire sul terzo gradino del podio col compagno di club Francesco Bona, lecchese per matrimonio al 5° posto individuale e al termine vice campioni italiani a squadre, peccato per il ritiro del Finanziere di Brivio Ahmed El Mazoury che si ferma e non conclude la gara.

Elisa Pastorelli

 

Col terreno che ormai è diventato una lunga striscia di fango, partono le Allieve, due giri per un totale di 4km e l’Atl Lecco Colombo Costruzioni piazza al 14° posto Elisa Pastorelli, al 27° Clarissa Boleso, al 96° Camilla Ratto Valsecchi, al 100° Alessia Ippolito e al 153° Sara Mascheroni che portano il 7° posto nella classifica di società , per la Pol Libertas Cernuschese in gara Sara Ghezzi che conclude al 6° posto .

Giovanni Di Dio

 

Tocca agli Allievi e i km diventano 5, occhi puntati sul quartetto della Virtus Calco che vede al 25° posto Giovanni Di Dio, al 69° Marco Fumagalli, al 75° Andrea Plebani e al 277° Filippo Cogliati con un ottimo 6° posto tra le società. Individualmente hanno gareggiato per Lecco Marco Aondio con l’89° posto e Fabrizio Balzarotti 103°.

Carlotta Bonacina

 

Partono le Juniores, 3 i giri e 6i km, alla fine la miglior lecchese è Carlotta Bonacina col, 14° posto seguita al 30° da Francesca Annoni, al 63° da Nicole Acerboni e all’85° da Alessandra Vismara, non completa la prova Marta Degani, 8° posto finale tra le società.

Andrea Rota

 

L’ultima gara in programma è quella riservata agli Juniores con 8km da percorrere, il migliore è Andrea Rota col ,58° posto seguito al 78° da Giovanni Dedivittis, al 124° da Stefano Meinardi, al 130° da Karim Bendahou e al 178° da Pietro Panzeri, con la squadra al 16° posto, nella classifica combinata che sommava i punteggi di tutte e tre le gare, solo al femminile Lecco entra in classifica e si piazza al 5° posto con 206 punti nella classifica vinta da As la Fratellanza Modena con 236 punti su Cus Torino a 226 e Atl Saluzzo a 225.

LA GALLERY DEGLI ATLETI

Print Friendly, PDF & Email

13 marzo 2018 — 14:06 / Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore