Shopping di sera a Lecco
Shopping di sera a Lecco
Shopping di sera a Lecco

Strip banner rotator

Ad SENSE

Il Circolo della Scherma di Lecco ottiene diversi premi a livello regionale U14

di Matteo Mastragostino

Il prof. Corrado, il Maestro Mirko Buenza, i e gli sciabolatori premiati

 

MILANO – Il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana di scherma ha premiato i migliori atleti under14 lo scorso fine settimana. Nella sciabola è stato un tripudio di medaglie per il Circolo della Scherma di Lecco, anche se è mancata la più preziosa.
La classifica lombarda è stata stilata sulla base dei risultati ottenuti dagli atleti nelle due prove interregionali – La Spezia e Malnate – e in quella regionale che lo stesso circolo ha organizzato al PalaRavasio di Olginate.

Nella categoria Allieve (annata 2004) due terzi del podio è composto da sciabolatrici lecchesi, con Marina Maugeri seconda e Francesca Mapelli terza.
Scendendo di un’annata – categoria Ragazzi e Ragazze – ottimo secondo posto di Egle Tacchini e terzo di Michelangelo Piolini.
Anche in categoria Giovanissimi e Giovanissime è stato un vero trionfo lariano. Tra le femmine, secondo posto assoluto per Arianna Cantatore e terzo per Ilaria Maugeri. Tra i maschi, terzo posto per Riccardo Calvi.

“Abbiamo ottenuto sette medaglie ai campionati regionali, un risultato che premia la continuità e l’impegno che questi ragazzi hanno messo durante tutto il corso della stagione. Sono veramente orgoglioso di quello che hanno ottenuto, ma dal prossimo cercheremo di ottenere obiettivi più ambiziosi a livello nazionale” ha dichiarato il maestro Mirko Buenza.

Print Friendly, PDF & Email

12 giugno 2018 — 15:02 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore