Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Il Rugby Lecco rimedia una brutta sconfitta a Rovato

ROVATO (BS) – Senza la guida dell’allenatore Sebastian Damiani, partito sabato per disputare il World Rugby Classic, il Rugby Lecco smarrisce la retta via e subisce una netta sconfitta da parte del Rugby Rovato, venendo risucchiato a centro classifica. La partita è stata sostanzialmente dominata dalla formazione bresciana, secondo miglior attacco del campionato e ancora imbattuta.

Già al secondo minuto Rovato va in meta (non trasformata), ma i blucelesti reagiscono accorciando il distacco con un calcio di punizione di Daniele Cavallo. Prima della fine del primo tempo però i bresciani riusciranno a varcare altre due volte la linea di meta bluceleste, andando al riposo sul punteggio di 15-3.
Il Lecco prova ad accorciare nuovamente grazie al piede di Cavallo (15-6), ma nel giro di dieci minuti – dal 15′ al 25′ del secondo tempo – Rovato mette una pietra tombale sul match, segnando altre tre mete e scappando sul 32-9. L’ultima segnatura lecchese – meta di Davide Molteni – serve solo a rendere meno amaro il punteggio sul tabellone finale

“Loro sono una squadra concreta di grande livello – ha dichiarato coach Giancarlo Locatelli a fine match – ma noi non abbiamo giocato al nostro meglio e siamo stati in difficoltà per tutta la durata della gara.”

RUGBY ROVATO – RUGBY LECCO 32-14
Meta: Molteni
Calcio di punizione: Cavallo (3)

Print Friendly, PDF & Email

5 novembre 2018 — 14:26 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore