Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Lecco. Da Versasio a Campo dei Boi con “Run Baby Run”

LECCO – Anche per quest’anno sabato 22 settembre si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa “Run Baby Run”, una mini corsa non competitiva tra le nostre montagne, giunta alla sua quarta edizione e organizzata come di consueto dalla Scuola dell’infanzia “A.Piloni” e per la prima volta anche dalla Scuola primaria “F.Filzi” di Bonacina come occasione per festeggiare il suo centenario.

Si tratta di una mini sky-race rivolta a tutti i bambini dai 3 ai 14 anni e ai loro genitori e ha lo scopo di promuovere una sana attività sportiva da praticare insieme e la conoscenza ed il rispetto del nostro ambiente montano.

Il percorso, interamente segnalato e presenziato da molti volontari, si snoderà per 2.2 km con partenza dal piazzale della Funivia a Versasio e arrivo a Campo dei Boi e potrà essere effettuato camminando o correndo in completa sicurezza garantita anche dalla presenza di un equipaggio appiedato della Croce Rossa.

La partecipazione alla “Run Baby Run” prevede un contributo di 6 euro con i quali, oltre ad includere un bel pacco-gara per tutti gli iscritti, una ricca merenda e una mini-lotteria all’arrivo a Campo dei Boi, si intende finanziare iniziative e progetti educativo-formativi rivolti a tutti gli allievi delle scuole coinvolte nell’iniziativa.

“Sono molto orgoglioso – commenta Carlo Ratti, noto sky-runner lecchese, rappresentante della scuola dell’infanzia ‘’A. Piloni’’ nonchè organizzatore della manifestazione – che la “Run Baby Run” riesca ad unire bambini ed adulti alla scoperta delle nostre montagne in un pomeriggio di festa anche per i più piccoli. La partecipazione alla manifestazione è molto cresciuta in questi anni grazie anche al sostegno di molti sponsors locali e mi auguro una grossa partecipazione anche quest’anno da parte delle famiglie di Bonacina in particolare e dell’intera città di Lecco”.

Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 13 del 22 settembre 2018 a Versasio presso il piazzale della partenza della funivia dei Piani d’Erna con l’apertura delle iscrizioni e consegna del pacco-gara, mentre alle ore 14.30 prenderà avvio la corsa.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e pre-iscrizioni è possibile consultare il sito www.babyskyrace.it. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 29 settembre.

Print Friendly, PDF & Email

14 settembre 2018 — 14:30 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore