Shopping di sera a Lecco
Shopping di sera a Lecco
Shopping di sera a Lecco

Strip banner rotator

Ad SENSE

Maledizione Gimar, fuori Cacace e Spera

di Matteo Mastragostino

Gaetano Spera (Gimar Lecco)

 

LECCO – Tutti i tifosi lecchesi che ieri hanno assistito alla derby tra Gimar Lecco e Gordon Olginate hanno potuto veder arrivare Alberto Cacace con una vistosa fasciatura sulla spalla destra. L’infortunio, avvenuto venerdì quasi al termine dell’allenamento, ha colto di sorpresa tifose e addetti ai lavori.

“Sfortunatamente è capitato a poco tempo dalla fine dell’ultimo allenamento. Ho cercato di passare su un blocco di Spera e ho preso un colpo. Istantaneamente ho sentito la spalla uscire e poi rientrare. La diagnosi è una sublussazione della spalla destra, dovrò stare a riposo almeno per un paio di settimane e poi vedremo la situazione.”

Purtroppo lo stesso Gaetano Spera ieri si è infortunato alla caviglia destra, rientrando in difesa, mentre cercava di fermare un contropiede della Gordon. Il video ha mostrato che non ci sono stati contatti fortuiti, ma l’infortunio è dovuto alla perdita di equilibrio riatterrando dopo un salto.

Spera è stato portato in barella all’ospedale di Lecco. Il primo esito è stato positivo, la radiografia a cui è stato sottoposto il piede destro non ha evidenziato fratture. Il lungo napoletano dovrebbe essere sottoposto domani a una risonanza magnetica per valutare lo stato di legamenti e tendini e successivamente si potrà fare una diagnosi precisa.

Al momento in casa Gimar desta preoccupazione anche lo stato del ginocchio di Alessandro Maccaferri, che ha impedito al playmaker bolognese di giocare a Palermo e ne ha limitato le prestazioni ieri, dopo un ottimo primo quarto.

Fino a pochi giorni fa, quella di ieri sarebbe dovuta essere la prima partita dopo settimane a ranghi quasi completi, visto il rientro di Ivan Morgillo a un mese e mezzo dalla frattura da stress al piede. Purtroppo però la sfortuna sembra non voler abbandonare la Gimar, in questa tribolatissima stagione.

Print Friendly, PDF & Email

12 marzo 2018 — 18:15 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore