Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Adsense

Motocross: Il Mc Parini festeggia una stagione magica

Mc Parini 2 (1)

BOSISIO – Un ritrovo tra soci, simpatizzanti e tanti piloti per il moto club Parini che prima del Natale ha chiamato a sé i suoi affezionati e così si sono presentati in 150 al ristorane Riposo di Cesana Brianza.

Per il presidente del club motociclistico, fondato nel 1977, la giusta occasione per lanciare ai conviviali un importante messaggio: quello che “il Mc Parini è vivo, vegeto e ancora pronto a organizzare gare nonostante i bastoni tra le ruote” (è proprio il caso di dire); in molti hanno provato a fermare l’attività agonistica sulla pista del Bordone, un’area sportiva a tutti gli effetti che secondo la Federazione Motociclistica Italiana è un impianto tra i migliori a livello nazionale.

Mc Parini 3 (1)

Dopo la chiusura della polemica, Gaiardoni ha presentato la nuova stagione che nel 2015 vedrà il gruppo del moto club più numeroso della provincia di Lecco organizzare in data 6/7 luglio una prova di campionato italiano di motocross.

Ma anche nel 2015 il Mc Parini organizzerà il Trofeo Barzaghi il challenge di motocross che in Italia fa il numero più alto di presenze ed è il trofeo italiano più longevo. Rispetto al 2014 il “Barzaghi” passerà dalle quattro alle cinque prove tutte valevoli per questo minicampionato. Ma attenzione perché anche l’enduro la branchia più numerosa del Parini avrà il suo tradizionale appuntamento di apertura di stagione con la Tre Ore a coppie.
Non solo gare come ha voluto ricordare il numero uno Gaiardoni perché sono tornati a vestire la casacca del club lecchese i giovani del mini prestati per due stagioni al Mc Bergamo.

Motoclub Parini il presidente Walter Gaiardoni con i ragazzi del minicross (1)

La serata è servita anche per sottolineare altre novità come il “progetto” Crossdromo Bordone che porterà a livello nazionale e internazionale il giovane Andrea Cervellin che correndo con il logo del campo di motocross farà pubblicità all’impianto sportivo lecchese anche nella prova iridata in Italia.
Attesi per il 2015 anche Alessandro Contessi nella MX2 Under 21 e Fabio Cornaggia nella MX2 Over. Tra i risultati ottenuti nella stagione appena conclusa Riccardo Crippa nell’enduro è 3° nel campionato italiano e primo nel Regionale classe 125. Alex Gaiardoni si riconferma campione lombardo nel motocross MX2, Giacomo Trezzi vince il regionale Mx2 Over 40, Francesco Porati 3° regionale MX1 e Noris Butti 3° regionale Mx2.

Print Friendly, PDF & Email

18 dicembre 2014 — 10:08 / Oggiono/Brianza, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore