Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Rugby. Esordio per Sebastian Damiani nell’Italian Classic XV

di Matteo Mastragostino

L’allenatore del Rugby Lecco Sebastian Damiani

 

LECCO – Sebastian Damiani non riesce proprio a stare lontano dai campi da Rugby. L’allenatore italo argentino non può più scendere in campo con la maglia del Rugby Lecco per raggiunti limiti di età ma, nonostante questo, non ha ancora deciso di appendere le scarpette al chiodo.

Damiani è partito sabato scorso per le Bermuda, convocato nella formazione dell’Italian Classic XV, una squadra composta da giocatori over 30 che affronterà le migliori rappresentative mondiali nel World Rugby Classic 2018.

A fianco di Sebastian – che non ha mai vestito la casacca azzurra durante la sua lunga carriera – ci sono veri e propri monumenti del rugby nazionale come l’italo-australiano Quintin Geldenhuys (67 caps), l’oriundo Ramiro Pez (40 caps) e il padovano Luca Martin (38 caps), che dal 2009 è anche allenatore della nazionale di rugby a sette.

“Partiamo per il World Rugby Classic 2018 carichi di entusiasmo, con una squadra pronta ad affrontare le migliori selezioni. La nostra sfida quest’anno è il superamento del prestigioso terzo posto conquistato lo scorso anno, con il più alto obiettivo di tenere vivo ed emozionante il rugby nel nostro Paese e, se possibile, di far appassionare nuovi sportivi e tifosi in Italia” ha dichiarato il presidente di Italian Classic XV Marcello Cuttitta, uno dei più forti rugbisti azzurri e attuale miglior realizzatore della storia dell’Italia con venticinque mete internazionali.

L’esordio nel torneo internazionale avverrà lunedì 5 novembre alle ore 19.00 contro la forte formazione inglese dei Classic Lions. In caso di vittoria, la formazione italiana affronterà mercoledì 7 novembre la vincente tra Classic Pumas e Classic Eagles, ossia le formazioni argentine e statunitensi, nella semifinale del torneo. Eventuale finale si svolgerà sabato 10 novembre.

Print Friendly, PDF & Email

5 novembre 2018 — 14:30 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore