Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Adsense

Rugby giovanile. Domenica il via al trofeo “Città di Lecco”

di Matteo Mastragostino

LECCO – Domenica 20 maggio, sui campi verdi del Centro Sportivo del Bione, verrà assegnato il trofeo F.I.R. “Città di Lecco – 2° Memorial Paolo Boazzo”, organizzato dall’ASD Rugby Lecco.

Nella città lecchese si sfideranno diciotto società provenienti da Italia, Francia e Svizzera, tra cui una formazione U12 proveniente da Macon, città francese gemellata proprio con Lecco. Tra le altre società presenti, anche nomi storici del panorama rugbistico italiano come Viadana, Mogliano e Villorba.
Il torneo sarà diviso in quattro categoria – dalla U6 fino alla U12 – e vedrà la partecipazione di settanta formazioni, oltre mille atleti e circa centocinquanta allenatori.

Durante il torneo saranno assegnati diversi premi, tra cui quello dedicato a “Oso” per il miglior coach, il “Kid of the match” per il miglior giocatore di ogni finale e il doppio premio fair play per le squadre più sportive in campo e più educate fuori.

L’evento porterà in città un folto gruppo di genitori e addetti ai lavori. La squadra francese di Macon sarà inoltre ricevuta, insieme a una delegazione del ASD Rugby Lecco, questa sera alle ore 18.00 in Comune, una maniera diversa per festeggiare il quarantacinquesimo anno di gemellaggio tra le due cittadine.

Il prossimo anno saranno i ragazzini blucelesti a ricambiare la cortesia, recandosi in Francia per un torneo.

Print Friendly, PDF & Email

19 maggio 2018 — 12:56 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore