Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Scherma Paralimpica. Sofia Brunati alla tappa di Coppa del Mondo a Tblisi

di Matteo Mastragostino

Sofia Brunati

 

TBLISI – Inizierà oggi a Tblisi, in Georgia, la corsa delle atlete paralimpiche verso l’olimpiade di Tokio 2020. Col gruppo della nazionale sarà aggregata anche la giovanissima atleta del Circolo della Scherma di Lecco Sofia Brunati, anche se non ufficialmente convocata.

Gli atleti che hanno ricevuto la convocazione alla tappa di Coppa del Mondo sono Matteo Betti, Marco Cima, Edoardo Giordan, Gianmarco Paolucci, Alberto Pellegrini, Alessio Sarri, Andreea Mogos, Rossana Pasquino, Loredana Trigilia e Beatrice Vio. I commissari tecnici presenti sono Simone Vanni (fioretto), Francesco Martinelli (spada) e Marco Ciari (sciabola).

Oltre ai convocati – le cui spese saranno pagate dalla Federscherma – saranno presenti anche altri atleti nel giro della nazionale, che dovranno però fare la trasferta a spese proprie. Tra questi c’è anche la nostra Sofia Brunati, a cui i progressi dell’ultimo anno non sono bastati per farle avere un posto al sole.

Come dichiarato da tempo dal Maestro Mirko Buenza, i Giochi Olimpici di Tokio sono uno degli obiettivi da raggiungere, senza l’ansia di doverci andare a tutti i costi. Questa trasferta georgiana, contro il meglio della scherma paralimpica internazionale, inizierà a dirci il valore della nostra Sofia.

Per chi volesse seguire le sue imprese, Sofia Brunati tirerà venerdì 9 novembre nel torneo di spada e sabato 10 in quello di sciabola.

Print Friendly, PDF & Email

8 novembre 2018 — 09:23 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore