Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Sci Club Primaluna, partenza col botto in quel di Livigno

di Sandro Marongiu

Matteo Baruffaldi

Matteo Baruffaldi, primo

 

PRIMALUNA – Siamo a fine dicembre e la neve in Valsassina per ora è solo una speranza, nonostante questo lo Sci Club Primaluna parte col piede giusto e lo fa conquistando il 3° posto tra le società nel Trofeo Sporting Club Livigno che si è disputato sulla pista “Molin”, gara intercircoscrizionale INA che ha visto lo SC Alta Valtellina trionfare con 8649 punti a seguire i padroni di casa fermi a 5968 punti e i Valsassinesi con 3991 punti e l’Agonistica Valsassina 11^ con 1215 punti su 24 società classificate.

 

 

Chiara Busi

Chiara Busi, seconda

 

Anche individualmente per Primaluna ci sono state delle belle soddisfazioni come la vittoria insperata ma per questo ancora più apprezzata di Matteo Baruffaldi sulla 10km a tecnica classica nella categoria Aspiranti (1997/1998), un successo sul filo di lana il suo visto che ha preceduto per soli 4 decimi il forte Luca Milesi dello SC Roncobello e di 9”3 Luca Agoni dello SC Schilpario, 26’32”7 il tempo del nostro fondista che vanta nel suo curriculum un titolo italiano in sprint.

 

 

Aksel Artisi e Federico Bergamini

Aksel Artisi e Federico Bergamini, secondo e terzo

 

I giovani da sempre punto di forza dello SC Primaluna non si sono smentiti e nonostante i km percorsi sugli sci in questo inizio di stagione, si sono dimostrati già da subito competitivi, partendo dalle prime gare subito sul podio col 3° posto per Camilla Crippa nella Baby femminile, vittoria per Elena Rossi nei Cuccioli femminili, due atleti sul podio nella pari categoria maschile con Aksel Artusi e Federico Bergamini al 2° e 3° posto, conclude la carrellata di podi valsassinesi il 2° posto di Chiara Busi nella Aspiranti femminili che sui 5Km. T.C. cede per soli 16”1 a Jael Compagnoni dello Sc. Alta Valtellina.

 

Elena Rossi

Elena Rossi, prima

Print Friendly, PDF & Email

26 dicembre 2014 — 10:10 / Sport, Valsassina
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore