Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Sportivamente: Lecco premia i suoi atleti. Ecco i nomi dei vincitori

LECCO – Sarà una serata speciale per lo sport quella del prossimo martedì, 11 dicembre, quando la città di Lecco premierà i suoi atleti.

Un evento aperto a tutti quello che si celebrerà alle 20.45 in sala Don Ticozzi di Lecco (via Ongania) per la nona edizione di “SportivamEnte Provincia” organizzata dall’ente provinciale e per il quale faranno gli onori di casa il presidente della Provincia, Daniele Nava, insieme all’assessore allo Sport, Antonio Rossi.

Un’apposita Commissione, composta da una rappresentanza della Provincia di Lecco e da giornalisti sportivi delle testate (Stampa, Tv, Web, Radio) del territorio, ha proposto, valutato e selezionato i seguenti premiati, tra atleti, squadre, tecnici, volontari, dirigenti, residenti nei comuni della provincia di Lecco, che si sono distinti nelle diverse specialità sportive:

Mario Panzeri (Alpinismo); Giacomo Cominotti (Skyrace); Antonio Vittori (Sci); Andrea Crippa e Andrea Colombo (Canottaggio); Michele Andreotti (Rugby); Matteo Grattarola (Trial); Leo Callone (Nuoto); Basket Lecco, Starlight Valmadrera e Nuova Pallacanetro Olginate (Pallacanestro); Matteo Monti e Lecco Calcio a 5 (Calcio a 5); Moto Club Lecco (Motori); Uc Costamasnaga (Ciclismo); Marco Bonanomi (Endurance); Pino Limonta (Bocce); Matteo Pinca (Canottaggio); Calcio femminile Bosisio Parini (Calcio femminile); Calcio Lecco 1912 (Calcio); Michele Fontana (Atletica Leggera); Tommaso Sala (Sci); Davide Baruffaldi (Sci).

Saranno premiati i partecipanti all’Olimpiade e alla Paralimpiade di Londra 2012 al di là del risultato ottenuto: Niccolò Mornati (Canottaggio); Martino Goretti (Canottaggio); Maria Elena Bonfanti (Atletica Leggera); Goran Nava (Atletica Leggera); Daniele Stefanoni (Canottaggio).

Un premio speciale sarà consegnato all’associazione Giretto e all’Asl di Lecco per l’ideazione dell’iniziativa Pillole di Salute, prove gratuite di movimento.

Inoltre la Commissione ha deciso di istituire i seguenti Riconoscimenti alla Memoria, in ricordo di alcuni personaggi legati allo sport, scomparsi nel corso del 2012: Fiorenzo Magni; Bobo Mauri; Andrea Zaccagni; Giorgio Frigerio.

Nel corso della serata sarà premiato il Comune di Lomagna per la vittoria ottenuta alla seconda edizione di Sportivamente all’aperto, la manifestazione tenutasi lo scorso 22 aprile a Barzanò, riservata ai Comuni che si sono confrontati con rappresentative di 12 ragazzi di 10/11 anni (6 femmine e 6 maschi) in diverse discipline.

La serata sarà allietata dalle attrici comiche Laura Magni (il Sindaco Passarin di Colorado) e Federica Ferrero (la brevettatrice di Zelig Off).

Print Friendly, PDF & Email

4 dicembre 2012 — 17:21 / Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore