Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Tennis Serie A2. Il TC Lecco respinge l’assalto di Lanciano

di Matteo Mastragostino

La formazione di Serie A2 del TC Lecco

 

LECCO – Il Tennis Club Lecco torna a giocare sui campi di casa del circolo cittadino e ritorna pure alla vittoria, superando con un nettissimo 5-1 il Lanciano e riscattando lo scivolone di Vicenza.
.
Nei primi due singolari è subito grande battaglia. Jonata Vitari ha la meglio sul giovane Colacioppo dopo aver perso il primo set 3-6, vincendo gli altri due col punteggio di 6-3 6-2. Rimonta vincente anche per Ottaviano Martini, in grado di superare l’ex numero duecento del mondo Burzi 6-7 6-3 6-2.
Più lisci gli altri due singolari, con Agostino Cufalo che supera 6-4 6-2 Cirelli e Lorenzo Frigerio che non dà scampo al francese Josselin Ouanna, ex numero settanta al mondo, battuto 6-4 6-3.

Con la vittoria in tasca i blucelesti affrontano con serenità i due doppi. Frigerio e il diciassettenne Giudici non hanno problemi contro Colacioppo e Menna, duplice 6-1, mentre i navigati Burzi e Ouanna mettono a segno l’unico punto lancianese contro i nostri Davide Pozzi e Andrea Casati (4-6 2-6).

“Grandissima prestazione dei ragazzi, che hanno giocato un match incredibile. Avevo chiesto loro di riprenderci quello che avevamo lasciato in termini di punteggio a Vincenza. Abbiamo ripresto tutto: prestazione, punteggio e la consapevolezza che in casa siamo fortissimi e non abbiamo paura di nessuno. Da Lanciano è arrivato uno squadrone, ma noi non ci siamo fatti intimidire” ha dichiarato il capitano Adamo Panzeri.

Print Friendly, PDF & Email

22 ottobre 2018 — 07:52 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore