Strip banner rotator

Confindustria

Adsense

Tra Lecco e Pergo finisce 0-0, per i blucelesti i playoff restano lontani

Lecco e Pergolettese in campo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Dopo un rinvio per neve il Lecco ospita la Pergolettese in un Rigamonti Ceppi bagnato da una pioggia battente. La partita è vivace, ma si conclude a reti bianche. Il pareggio giova più ai cremaschi, mentre per i blucelesti si fa più ardua la scalata verso i playoff.

 

La Curva Nord in occasione di Lecco-Pergolettese

In occasione della gara mister Tacchinardi schiera un 4-4-2 con Nava tra i pali, Luoni e Merli Sala centrali di difesa con agli esterni Visconti e Mureno. A centrocampo si sistemano Meyergue, Moleri, Roselli e Bignotti, mentre il reparto d’attacco è affidato alla coppia Caraffa-Cristofoli.

 

I sostenitori della Pergolettese al Rigamonti Ceppi

La pioggia ha reso il campo molto pesante, ma nel primo tempo le due squadre mostrano un gioco maschio e combattono su ogni pallone. Il Lecco si guadagna subito un’occasione al 1′ con Meyergue che cerca la porta dal limite sinistro e manda la palla fuori di pochissimo. Al 6′ Mureno crossa al centro per Caraffa sistemato a un passo dalla porta, ma il terreno è scivoloso e il bluceleste non riesce a restare in piedi e ricevere il pallone. La Pergolettese si fa vedere al 16′ con Ferrario che spara una fucilata dalla distanza, ma Nava si fa trovare pronto, poi al 35′ è ancora il Lecco ad andare vicino al gol con Cristofoli, servito da Bignotti, che con un colpo di testa manda la palla di poco sopra l’incrocio dei pali. Entrambe le squadre non riescono a essere incisive sotto porta complice il campo pesante e la prima parte della gara si conclude al 46′ sullo 0-0.

 

Un momento della gara Lecco-Pergolettese

Nella ripresa il ritmo della partita cala ed entrambe le squadre non sfruttano le occasioni che si creano. Al 14′ Peri butta alle ortiche una buona occasione mandando la palla a fondo campo dal limite centrale, mentre al 16′ Caraffa colpisce male il pallone da buona posizione e Leoni blocca la palla senza fatica. Al 20′, negli sviluppi di un calcio d’angolo, Contini impegna Nava, ma l’estremo difensore riesce a bloccare a terra il pallone. Il Lecco ha un’occasione d’oro al 30′, ma Cristofoli, solo di fronte alla porta, la butta via non arrivando sul bel cross che gli serve Petrilli e al 33′ Bignotti sotto rete calcia addosso a Leoni. I blucelesti creano molto, purtroppo però non riescono a essere concludenti.

I tre fischi finali arrivano al 47′: Lecco-Pergolettese si conclude sullo 0-0 e per i blucelesti l’obiettivo playoff resta lontano.

Rileggi la diretta web: Lecco-Pergolettese 0-0 Risultato finale

Print Friendly, PDF & Email

11 marzo 2018 — 16:50 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore