Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi

Avis

Triplo Alippi, il Rugby Lecco sbanca Milano

di Matteo Mastragostino

MILANO – Fondamentale vittoria per il Rugby Lecco sul campo dell’Amatori & Union Milano. La squadra di coach Sebastian Damiani ha approfittato di un Luca Alippi stellare – tre mete per lui! – per ottenere cinque preziosissimi punti.

Sotto un tempo inclemente e un campo zuppo, il Rugby Lecco parte con le marce altissime e già al primo minuto va a segno con Alippi. Lo stesso giocatore concederà il bis al ventesimo, subito dopo la meta di Filippo Valentini (15°), ma purtroppo il Lecco riuscirà a trasformarne solo una con Joseph Brambilla e la segnatura dei milanesi renderà il secondo tempo una battaglia (17-7).

L’inizio della ripresa vede Alippi mettere a segno la sua personale “tripletta”, ma l’Amatori Milano non ha intenzione di mollare facilmente, vista la pericolosa posizione di classifica. I meneghini mettono a segno due mete grazie alla potente mischia e solo una segnatura di Franco Frigerio farà tirare un sospiro di sollievo ai lariani, che vinceranno la partita col punteggio di 19-24.

“Dopo una settimana di ottimi allenamenti, oggi abbiamo ottenuto una preziosa vittoria su un campo difficile. Bravi ai miei ragazzi, soprattutto i due diciottenni che hanno esordito oggi, Biffi e Hazem” ha dichiarato coach Sebastian Damiani a fine partita.

Domenica prossima i lariani affronteranno la capolista Amatori Rugby Alghero. Appuntamento al Centro Sportivo del Bione, con inizio anticipato alle ore 12.00.

AMATORI&UNION MILANO – RUGBY LECCO 19-24
Mete: Alippi (3), Valentini, Frigerio.
Trasformazioni: Brambilla, Cavallo.

Print Friendly, PDF & Email

12 marzo 2018 — 10:28 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore