Strip banner rotator

INVERNIZZI

Adsense

Volley Olginate: a Monza conquistata una nuova vittoria

MONZA  –  Nella seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B2 ancora una prestazione positiva per la Elevationshop.com Olginate, che vince per 3-0 (25-19, 25-17, 25-21) sul campo dell’Euro Hotel Monza.

Le ragazze di Tirelli e Rebecca non tradiscono le attese contro la formazione giovanile del Vero Volley e centrano così la sesta vittoria consecutiva che permette loro di mantenere il quarto posto e di guadagnare un punto sulla terza.

Nelle fasi iniziali dei primi due set la squadra di casa cerca di impensierire le olginatesi, che con la giusta determinazione ed esperienza riescono a esprimere le proprie qualità migliori e ad allungare nei finali.

Nel primo set Tirelli chiama time out sul 3-6: pronta reazione delle leoncine che sorpassano subito, (7-6) e prendono il largo (15-11).

Anche nel secondo parziale le ospiti faticano (1-5); ancora time out per il tecnico dell’Elevationshop.com e anche stavolta la squadra recupera e sorpassa le avversarie. Terza frazione senza storia, con le olginatesi che partono a razzo (5-0) e volano verso il successo finale.

Il commento di coach Roberto Tirelli: “Il Vero Volley è una squadra che parte forte ma non riesce ad avere continuità. Sapevamo che la partita avrebbe avuto questo copione, ma siamo partiti con troppe imprecisioni e una ricezione non solida come al solito. Alla fine sul campo sono emersi i valori della classifica; il servizio è stato devastante con 9 punti diretti e l’attacco ha compensato le imprecisioni iniziali in ricezione. Sono molto soddisfatto anche degli innesti dalla panchina, che si sono dimostrati assolutamente all’altezza della situazione. Nel prossimo turno affronteremo l’Esperia Cremona, una squadra ben strutturata che ha pagato qualche infortunio di troppo e ora ha un gioco redditizio; noi però siamo in forma e vogliamo continuare a correre”.

Sabato prossimo, 17 febbraio, la Elevationshop.com Olginate ospiterà al palazzetto di via Campagnola (fischio d’inizio alle 17.45) l’Us Esperia Cremona, che sabato, reduce da tre vittorie consecutive, ha fatto soffrire la capolista Gossolengo prima di cedere 1-3.

Tabellino: Colombo 1, Giudici 18, Rinaldi 6, Cattaneo 4, Boscolo Nata 4, Rocca 7, Comi (L), Perego 2, Alice Comi 1, Tresoldi 6. N.e: Acquistapace, Cortesi. All.: Tirelli e Rebecca.

Print Friendly, PDF & Email

12 febbraio 2018 — 14:57 / Olginatese, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore